Live streaming dei Mondiali di Mezza Maratona a Valencia

Correre-un-mondiale-di-Mezza-Maratona

Sabato 24 marzo con diretta live streaming su questo blog potrete seguire attraverso i link a fondo pagina, i campionati mondiali di Mezza Maratona.

Per l’ Italia saranno quattro gli atleti in gara, tutti al debutto in questa manifestazione, ma ognuno con almeno una presenza all’attivo in Nazionale assoluta. Tra gli uominici saranno Eyob Faniel, che nella sua ultima uscita agonistica ha realizzato il primato personale sulla distanza correndo in 1h02:49 il 4 marzo alla mezza di Parigi. Il 25enne vicentino nato in Eritrea, portacolori del Venicemarathon Club, è stato protagonista proprio alla maratona di Venezia della passata stagione, conquistando il successo con 2h12:16. Poi quest’anno, dopo il decimo posto al cross del Campaccio, l’atleta allenato da Ruggero Pertile ha affrontato due periodi di raduno: nel mese di gennaio a Doha, in Qatar, e a febbraio nella sua terra di origine, per tre settimane in quota ad Asmara, dove ha potuto confrontarsi con l’azzurro Daniele Meucci. Nella prova maschile è atteso quindi Lorenzo Dini, vicecampione italiano di mezza maratona e anche di corsa campestre. All’esordio sui 21,097 chilometri, nella rassegna tricolore di Agropoli dello scorso ottobre, il 23enne livornese delle Fiamme Gialle ha chiuso in 1h04:20 mentre a dicembre è stato il leader azzurro agli Europei di cross.

Giovanna Epis (Carabinieri) e la tricolore di maratonina Sara Brogiato(Aeronautica). La gara femminile prenderà il via alle ore 17.05, invece 25 minuti più tardi (alle 17.30) sarà la volta degli uomini. Favorito d’obbligo il keniano Geoffrey Kamworor, campione in carica che ha vinto le ultime due edizioni e punta così al tris, mentre nel 2017 si è aggiudicato anche la maratona di New York. Tra le donne la connazionale Joyciline Jepkosgei torna a Valencia dove il 22 ottobre ha stabilito il record mondiale in gara mista con 1h04:51.

 

Livestream 24.03.2018

  • Donne inizio  – 17:05
  • Uomini inizio– 17:30

IAAF/Trinidad Alfonso World Half Marathon Championships Valencia 2018 | Livestream ESPN Facebook.

Live streaming dei Mondiali di Mezza Maratona a Valenciaultima modifica: 2018-03-22T06:45:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo