Salto in alto: plateale protesta contro la Iaaf del saltatore britannico Edwards

download (1)

Fsg: Il campione britannico Mike Edwards sta protestando nel villaggio degli atleti sulla Gold Coast.

Quando Mike Edwards vinse il titolo britannico di salto in alto a Birmingham a febbraio, dichiarò di essere pronto a gareggiare per la Nigeria ai Giochi del Commonwealth in Australia.

Il 27enne da allora si e’ preparato per l’evento che inizia tra qualche giorno sulla Gold Coast, ma ieri è stato avvertito dall’Associazione Internazionale delle Federazioni di atletica leggera (IAAF) che non è idoneo a causa del congelamento del cambio di nazionalità.

Edward, arrabbiato per la decisione, ha iniziato una protesta nel villaggio dei Giochi del Commonwealth dove mostra un cartello che recita:

“Senza tetto … Cara IAAF, per favore lasciami competere 4 Nigeria”.

In un messaggio sui social media, aggiunge: “Non c’è vergogna, starò qui ogni giorno fino a quando @iaaf_athletics farà un cambiamento. È sbagliato quello che stanno facendo. “

Continua: “È a questi livelli che l’atletica è arrivata? Le persone dietro la scrivania decidono che atleti innocenti che vogliono ritornare ai loro rispettivi paesi non possono farlo, mentre invece permettono che i trucchi del doping siano presenti in tutti i maggiori campionati, incluse le Olimpiadi … è solo patetico “.

Salto in alto: plateale protesta contro la Iaaf del saltatore britannico Edwardsultima modifica: 2018-04-01T17:55:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo