GARA DI PASQUETTA Ospedaletto: ecco i vincitori

Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

Una splendida giornata di sole ha accompagnato la 36° edizione della gara di Pasquetta ad Ospedaletto.
Oltre 500 atleti hanno invaso le strade del piccolo comune della Valsugana, suddivisi nelle varie categorie, giovanili, assolute e master.
Atleti provenienti soprattutto dal Trentino e dal Veneto, ma anche da molte altre regioni d’Italia, si sono sfidati nell’impegnativo percosrso ricavato nel centro storico di Ospedaletto, con prestazioni di tutto rilievo.

Gara assoluta femminile (3 giri)

Nel primo e secondo giro a condurre la gara è un gruppetto con Magnani Margherita, Santiusti Yusmiesi, Zanne Federica e la kenyana Kenboy. Nel terzo giro rimangono a giocarsi la gara Magnani e Santiusti e nella volata lunga, impostata dalla Magnani, è lei ad avere la meglio e vincere.

Gara assoluta maschile (5 giri)

Parte subito alla grande il kenyano favorito Maine che prende subito un buon vantaggio che conserverà fino alla fine. Dietro di lui si forma un gruppetto con gli italiani Riva, Abdikadar, l’altro kenyano in gara Kipngetich e il gambiano Ousman Jaiteh. Nel corso del penultimo giro è Kipngetich si porta da solo in seconda posizione, ma nell’ultimo giro ci sarà il gran recupero di Abdikadar che chiuderà in seconda posizione.
Il podio finale quindi sarà formato da Maine al primo posto, Abdikadar al secondo e Kipngetich al terzo.

Tutte le informazioni sul sito: www.asdlarocchetta.com

GARA DI PASQUETTA Ospedaletto: ecco i vincitoriultima modifica: 2018-04-02T20:06:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo