DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON: una “prima” in cui SARANNO TUTTI VINCITORI!

Corridore_sfondo_Sassolungo

Il 9 giugno tra le cime del Sella, del Sassolungo e del Sassopiatto
Trail running di 21 km e 900 metri di dislivello
Partecipazione aperta ad amatori e professionisti
Organizzazione affidata all’ASV Gherdëina Runners

Prima edizione della Dolomites Saslong Half Marathon, una nuova manifestazione da segnare in rosso sul proprio calendario sportivo in programma il 9 giugno 2018, un nome di cui gli appassionati di trail running, natura e cime dolomitiche, sentiranno parlare a lungo. La corsa soddisfa il sé e lo spirito di gruppo, benefici che al cospetto dei massicci del Sella, del Sassolungo e del Sassopiatto, tra la Val Gardena (BZ) e la Val di Fassa (TN), offrono una varietà incredibile di scorci panoramici e bellezze naturalistiche patrimonio mondiale UNESCO.
La Dolomites Saslong Half Marathon è aperta a tutti, unendo lo spirito dei ‘combattenti’ dello sport, siano essi amatori o professionisti, urlando a gran voce il motto della competizione organizzata dall’ASV Gherdëina Runners: “Tutti sono vincitori!” e… “Con la vostra partecipazione getterete le basi per un’esperienza di successo personale, gratificante per la società sportiva organizzatrice e per i collaboratori che vi lavorano al fine di allestire una grande gara”.
La Dolomites Saslong Half Marathon si svolgerà di sabato, permettendo ai corridori di montagna di rilassarsi nella giornata successiva, i luoghi di rara bellezza leitmotiv dell’evento necessitano infatti di tempo per essere vissuti appieno. Il percorso di 21 km e 900 metri di dislivello è un viaggio nel verde dell’Alto Adige, una corsa spettacolare ed avvincente, una “prima” alla quale non si dovrà mancare, ma sarà comunque richiesto un buon allenamento per poter affrontare nel migliore dei modi il tracciato che si svilupperà intorno al massiccio del Sassolungo su sentieri sterrati e interessando cinque comuni, con partenza ed arrivo al Monte Pana/Santa Cristina.
Alla cifra di 35 euro entro il 31 maggio ci si potrà iscrivere assicurandosi un ricco pacco gara, comprendente anche una medaglia di partecipazione per gli atleti classificati, un pasto completo, rifornimenti lungo il percorso e parcheggio gratuito, insomma i concorrenti potranno godere di tutti i comfort, portando a termine una Dolomites Saslong Half Marathon che profuma già di storia.
Info: www.saslong.run

DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON: una “prima” in cui SARANNO TUTTI VINCITORI!ultima modifica: 2018-04-10T07:37:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo