Boston Matathon: Galen Rupp è l’ atleta più atteso

 pasted-image-0

BOSTON – La conferenza stampa degli atleti d’élite della maratona di Boston al Fairmont Copley Plaza è uno dei 90 minuti più frenetici dell’anno per i giornalisti.

Il piu’ atteso dei tanti runners presenti a Boston e’ stato Galen Rupp il quale  ha spiegato  che quest’ anno il chilometraggio del suo allenamento è stato più  alto di quanto non abbia mai fatto e si sente assolutamente preparato per Boston e molto contento  notando  che e’ riuscito a realizzare il più alto volume della sua vita. Non ha specificato esattamente quanto, ma ha detto “è molto più di quanto abbia mai fatto prima” aumentando anche la velocità, come dimostra il suo 59:47 ottenuto nella mezza maratona di Roma il mese scorso.

Le domande poi sono passate sulla questione relativa alla prima pagina del Boston Globe di ieri che non ha fatto piacere a Rupp.
La prima pagina del Boston Globe – non solo  della sezione Sport, come si vede nella foto ha pubblicato un articolo sulle domande relative al team Nike Oregon Project, guidato dall’ex leggenda del Massachusetts Alberto Salazar, celebre allenatore che  affronta le accuse di doping, un’ombra  proiettata su due dei suoi corridori d’élite che gareggiano nella maratona di Boston. ” Rupp ha avuto “di gran lunga” la sua migliore preparazione e “sarà sicuramente molto più difficile da battere rispetto all’ultimo anno”, questa la dichiarazione  dell’allenatore.

 

Boston Matathon: Galen Rupp è l’ atleta più attesoultima modifica: 2018-04-15T06:51:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo