Dramma nella maratona: collassa runner in Australia a pochi km dalla vittoria e nessuno lo aiuta!-IL VIDEO


7441d7f19099474625ae5ea40c4b4a45

Una notizia che lascia sconcertati e senza parole arriva dalla maratona maschile dei giochi del Commonwealth 2018 sulla Gold Coast, in Australia.
Lo scozzese Callum Haukins si stava avvicinando all’oro nella maratona maschile ma crolla  vicino al traguardo a  soli due chilometri  in una conclusione straziante della gara, verso la fine della corsa in una giornata torrida nella costa orientale dell’Australia con una temperatura di 28 gradi.

Il venticinquenne aveva due minuti di vantaggio quando ha iniziato a tentennare  sulla strada prima di cadere su un cordolo. Lo scozzese ha cercato di  rimettersi in piedi e continuare a correre prima di collassare di nuovo, questa volta colpendo con la testa una barriera stradale.

Hawkins da solo dopo molti minuti e’ riuscito a rimettersi seduto mentre era ancora sulla scena del crollo. Più tardi è stato portato in ospedale in un’ambulanza.

In una dichiarazione, Team Scotland ha dichiarato: “Callum è stato ricoverato in ospedale per un controllo medico in seguito al suo crollo come da procedura standard.

Grandissime le polemiche da parte degli spettatori e commentatori critici riguardo l’ intervento medico.
Hawkins è stato lasciato incustodito per diversi minuti senza che nessuno lo aiutasse.
Commentando la gara, Steve Cram, corrispondente principale dell’atletica della BBC, ha detto che è stato un “disonore” che ci sia voluto così tanto tempo prima che i paramedici aiutasero Hawkins.
Ron Lewis, corrispondente dell’ atletica  per il quotidiano britannico The Times, ha twittato: “Quanto sono patetici gli organizzatori del Commonwealth Games? Callum Hawkins dovrebbe essere in un’ambulanza e sta sdraiato sulla strada”.

IL VIDEO

Dramma nella maratona: collassa runner in Australia a pochi km dalla vittoria e nessuno lo aiuta!-IL VIDEOultima modifica: 2018-04-15T13:29:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo