22^ EDIZIONE “GIORNATE DI SPORT CULTURA E SOLIDARIETA’ ”A TAVAGNACCO

Giornate SCS - dimostrazione hockey in carrozzina

20 appuntamenti nei mesi di maggio e giugno con 2.000 persone coinvolte
27 aprile a Feletto, presentazione del ricco programma di eventi a favore dell’integrazione sociale

Udine, 26 aprile 2018 – Il 27 aprile, alle ore 11.00, presso la sala Feruglio di Feletto Umberto, sarà presentato il ricco programma della 22^ edizione e con l’amministrazione comunale, il mondo della scuola ed una trentina di associazioni del territorio al fine di implementare la costruzione di una comunità coesa ed inclusiva, capace di valorizzare le diversità e promuovere la solidarietà.

Fra gli appuntamenti sportivi, si ricordano il Giocatletica e il Meeting Regionale di Atletica Leggera Special Olympics (7 maggio), le dimostrazioni di sport integrato (12 maggio), il torneo di bocce Special Olympics (16 maggio) e il saggio di ginnastica ritmica (27 maggio).
Nella penultima settimana di giugno spazio al torneo interfrazionale di calcio e di pallavolo organizzato dall’Asd Kennedy e “Chei di Culugne, promotori anche del 7° Shuffle Music Festival (29 giugno).

In ambito musicale sono numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Prof.ssa Anna Mindotti per gli studenti dell’Istituto Comprensivo, che avranno modo di assistere a lezioni-concerto e porteranno in scena spettacoli musicali tra cui il musical “King Arthur” e “Acqua che sale, acqua che scende”. Il tema dell’acqua costituirà il filo conduttore della “Settimana dell’Arte” (7 – 11 maggio) nel corso della quale saranno esposti in varie sedi del territorio gli elaborati prodotti dagli studenti su questa tematica.

I neo diciottenni del Comune riceveranno una copia della Costituzione in occasione della festa a loro dedicata per sottolineare il passaggio all’età adulta (9 giugno).

Tutte le manifestazioni, patrocinate dal Comitato Sport Cultura Solidarietà, dalla Nuova Atletica Tavagnacco e dalla Nuova Atletica dal Friuli, sono a ingresso gratuito.

Un sentito ringraziamento per il loro contribuito alle Istituzioni e a Agenzia D’Amico – Cattolica Assicurazioni, AMGA Energia & Servizi, Arteni, Arkimede Consulting, Art.Co Servizi, Bar Al Cavallino, Confartigianato Udine Servizi, Confindustria Udine, Farmacia Comuzzi, Farmaderbe, Crédit Agricole Friuladria, Friul Service, Gelato Sì, I.F.A.P., Immobiliare Friulana Nord, La Bombonera, Litografia Ponte, Moroso, Motorcar Service, Natur House, Osteria Alle Rondini, PrimaCassa Credito Cooperativo FVG, Piscine di Feletto, Radio Spazio 103, SSM, Stop&Go.

Giulia Pillinini
Ufficio stampa Comitato Provinciale AICS di Udine
ufficiostampa@aics.udine.it

22^ EDIZIONE “GIORNATE DI SPORT CULTURA E SOLIDARIETA’ ”A TAVAGNACCOultima modifica: 2018-04-26T11:05:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo