David Rudisha rinuncia agli 800 metri della Diamond League di Shanghai

Rudisha0208

NAIROBI, 10 maggio (FSG) – Il detentire del record mondiale degli 800 m David Rudisha non gareggerà nella riunione della Diamond League di Shanghai.

Rudisha, che è stato sottoposto a controlli di idoneità è stato cancellato dalla lista dei partecioanti della gara degli 800 metri, dove era atteso per gareggiare contro alcune delle star emergenti tra cui il neo-incoronato campione del Commonwealth Games Wycliffe Kinyamal, che ha segnato il miglior tempo stagionale di 1: 44.72 vincendo l’oro in Australia.

“Ho ancora dei problemi alle gambe dopo aver danneggiato i miei muscoli la scorsa stagione in allenamento, ho messo i miei muscoli sotto stress intenso quando facevo il chilometraggio normale”, ha detto Rudisha.

Il 28enne ha avuto diversi controlli medici a Nairobi e all’estero e, anche se si sta avvicinando al suo ritorno al top della forma, non ha confermato dove o quando lancerà la sua stagione.

Gli organizzatori della riunione della Shanghai Diamond League hanno fatto leva sulla partecipazione di Rudisha,
“Ci auguriamo che Rudisha torni il prossimo anno, dopo aver concluso al quinto posto il suo debutto a Shanghai nel 2016 e il terzo lo scorso anno”, hanno commentato.

Il Kenya avrà ancora una forte rappresentanza in gara con Kinyamal che guida le truppe.

Jonathan Kitilit e Solomon Lekuta, terzo ai Giochi del Commonwealth, saranno pronti per la battaglia contro il campione europeo Marcin Lewandowski  e l’eroe locale il cinese Ma Junyi.

David Rudisha rinuncia agli 800 metri della Diamond League di Shanghaiultima modifica: 2018-05-10T11:08:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo