Ai Paavo Nurmi Games grande meeting con i giavellottisti che sognano “L’isola”-La diretta STREAMING

logo_2018

Il 56 ° Paavo Nurmi Games di Turku, in programma oggi 5 giugno,è annunciato come  il migliore nella storia di questo meeting mondiale IAAF secondo gli organizzatori. Sarà possibile seguire l’evento attraverso i link a fondo pagina.

Come spesso accade a Turku, le gare di giavellotto e martello maschili saranno al centro dell’attenzione, ma ci sono anche alcuni eventi di alto livello in pista.

Nell’evento più importante, il giavellotto maschile, Andreas Hofmann è il miglior lanciatore al momento. Dei tre tedeschi che hanno lanciato oltre 90 metri in questa stagione, il 26enne ha superato quella barriera in tre delle sue quattro gare.

Nell’ultima,  a Offenburg sabato ha stabilito un PB di 92,06 m. mentre i suoi compatrioti, il campione olimpico Thomas Röhler e il campione del mondo Johannes Vetter,hanno lanciato oltre 90 metri nella  riunione della Diamond League IAAF a Doha un mese fa.

Vetter ha iniziato la sua stagione con tre gare consecutive di 90 metri, tra il 92,70 a Leiria alla Coppa Europa di lanci invernali miglior lancio al mondo.

Lanciare più lontano del record finlandese di 93,09 metri, fissato da Aki Parviainen nel 1999, guadagnerà al vincitore un’isola dell’Arcipelago di Turku. La recente forma di Hofmann non è lontana da quel punto.

Il martello maschile, parte della Sfida Hammer Throw IAAF, è naturalmente un evento chiave anche qui. Il polacco Pawel Fajdek, che ha vinto gli ultimi tre titoli mondiali, ha vinto anche qui per tre volte di seguito.

L’anno scorso il 28enne ha migliorato con 82.40m il record dello stadio, l’ottavo miglior risultato della sua carriera. Ha realizzato il suo primo lancio di 80 metri del 2018 con 80.70 metri ad Halle la scorsa settimana e ha vinto tutte e sei le  competizioni in questa stagione.

Il britannico Nick Miller ha vinto il titolo del Commonwealth con i primi 80 metri della sua carriera, 80,26 mt.,ad aprile.

La croata Sandra Perkovic è una delle interpreti più prolifiche del circuito internazionale.  La ventisettenne ha già lanciato quest’anno 71,38 metri,  soli tre centimetri dal PB..

Passando alla pista nei 200 metri maschili, il campione del mondo Ramil Guliyev,  la medaglia di bronzo dei mindiali 2015 Anaso Jobodwana e il campione NCAA 2014 Dedric Dukes sono i tre  sub-20 secondi dovranno essere vicini al loro meglio per battere l’ uomo piu’ in forma il sudafricano Luxolo Adams, che ha stabilito un PB di 20.01 in patria all’inizio di quest’anno e vinto nel recente meeting mondiale IAAF a Hengelo.

Sergey Shubenkov,  campione del mondo del 2015, affronta il concorrente sub-13 secondi Pascal Martinot-Lagarde e il medagliato del bronzo mondiale Balazs Baji nei 110 ostacoli.

Il campione del mondo del Kenya, Nicholas Bett, affronterà il campione olimpico del 2016  Thomas Barr nei 400 metri ostacoli, mentre l’evento femminile vedrà protagonista la campionessa del mondo indoor dei 400m Kemi Adekoya e la due volte campionessa africana Wendal Nel del Sud Africa.

Meskerem Mamo, etiope, che ha recentemente stabilito un record africano U20 di 8: 33.63 a Doha, è il top nei 3000m femminili. Sarà affiancata dalla connazionale Beyenu Degefu,  che ha siglato 8: 35.76 a Doha.

Tori Franklin farà la sua prima apparizione da quando ha stabilito il record del salto triplo di m. 14.84 il mese scorso.

Live streaming su Eurosport:

Paavo Nurmi Games 2018 | Eurosport

Paavo Nurmi Games 2018 | Livestream (Yle 2)

Risultati in tempo reale:

 Live-

Ai Paavo Nurmi Games grande meeting con i giavellottisti che sognano “L’isola”-La diretta STREAMINGultima modifica: 2018-06-05T06:28:49+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo