ARRIVA IN ITALIA LA CHALLENGE CONTRO LA FAME

 image001

Un grande evento che unisce sport, solidarietà e impresa.
Appuntamento il 15 giugno a City Life

Milano, 6 giugno 2018 – Dopo il grande successo in Francia, alla decima edizione con 180 aziende, oltre 5.000 dipendenti e 1 milione di euro raccolti, nel 2018 la Challenge contro la Fame sarà lanciata anche in Italia.

Si tratta di un’iniziativa di Azione contro la Fame che unisce sport, solidarietà e impresa. L’obiettivo è quello di coinvolgere le aziende e i loro dipendenti in una grande sfida sportiva e solidale, per raccogliere fondi per i programmi contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza nel mondo.

La Challenge è concepita per essereun evento innovativo nel mondo della raccolta fondi, perché dà la possibilità ai partecipanti di mettersi in gioco in prima persona e di sentirsi parte di una causa comune.

Per la prima edizione italiana è stata scelta Milano, che rappresenta il cuore pulsante dell’imprenditoria del Paese, una città dinamica e sensibile alle problematiche umanitarie.

Carter&Benson, Clarkson Hyde, Groupon e KPMG sono le aziende che hanno deciso di “sfidarsi” il 15 giugno per sostenere i progetti di Azione contro la Fame tramite questa importante iniziativa solidale. Saranno presenti con un mini-team anche altre aziende, tra cui Centro Medico Santagostino, NOI SEA, Pandora, PayPal e Solvay.

L’evento avrà luogo nel pomeriggio del 15 presso il parco di City Life, con il patrocinio del CONI e del Comune di Milano.

Ogni dipendente potrà scegliere di partecipare ad una o più attività tra quelle previste, quali corsa, camminata, yoga, zumba e calcio balilla umano. L’azienda aderente si impegnerà a donare 10€ di quota di partecipazione per ogni dipendente iscritto e 15 € per ogni kilometro di corsa o camminata e per ogni 6 minuti di attività realizzati da ogni dipendente.

Le attività sportive saranno tenute daistruttori qualificati, che metteranno gratuitamente a disposizione il proprio tempo, mentre la supervisione tecnica dell’evento è stata affidata a Eventi motivazionali, un’agenzia specializzata nel settore dell’organizzazione eventi per aziende e team building.

ARRIVA IN ITALIA LA CHALLENGE CONTRO LA FAMEultima modifica: 2018-06-06T19:14:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo