Mediterranei U.23 Jesolo: oggi si parte, gli azzurri e la.DIRETTA STREAMING


logo MAU 2018

Oggi e domani allo stadio Picchi di Jesolo, in pista 80 azzurri e 25 nazioni dell’area Mediterranea per i Campionati del Mediterraneo Under 23. Ieri venerdì alle 19 la cerimonia d’apertura, in piazza Aurora, e la sfilata delle 25 nazioni partecipanti daranno il via ufficiale alla manifestazione che in due giorni mette in palio 42 titoli: 21 maschili e altrettanti femminili.

Gli azzurri
Le gare scatteranno oggi sabato alle 15 (fino alle 19.30) e proseguiranno domenica sempre a partire dalle 15. La regia dell’evento è curata dal comitato organizzatore locale guidato da Vito Vittorio, da Fidal, e dalla Città di Jesolo, con la supervisione della Mau (Mediterranean Athletics Union). La squadra azzurra che parteciperà alla terza edizione dei Campionati è composta da 40 uomini e 40 donne, nati tra il 1996 e il 2000. Le convocazioni sono firmate dal direttore Tecnico allo Sviluppo, Stefano Baldini, il campione olimpico di maratona di Atene 2004, coadiuvato come sempre dall’assistente Tonino Andreozzi e da Gabriella Dorio, il “capitano” tutor dell’Italia dei giovani e oro olimpico dei 1500 di Los Angeles.

L’Italia Team
Cinque i medagliati dell’ultima grande rassegna di categoria, gli Europei under 23 di Bydgoszcz (Polonia) 2017: i vicecampioni continentali di categoria Ahmed Abdelwahed (3000 siepi), Christian Falocchi (alto) e Filippo Randazzo (lungo), e le medaglie di bronzo Sebastiano Bianchetti (peso) ed Erika Furlani (alto). Tra i chiamati a vestire l’azzurro a Jesolo anche tanti gioiellini dell’Italia che sarà, sul podio agli Europi U20, andati in scena la scorsa estate a Grosseto. Sui blocchi di partenza ci sarà il campione europeo under 20 dei 400 metri Vladimir Aceti, oro anche nella 4×400 insieme a Edoardo Scotti, anche lui al via a Jesolo. Insieme a loro, tre medaglie d’argento in quella manifestazione: la giovanissima giavellottista Carolina Visca, e i velocisti Alex Zlatan e Nicholas Artuso. Spiccano inoltre i nomi della discobola Daisy Osakue, che quest’anno con 59,72 ha realizzato la migliore prestazione italiana della categoria promesse, e del triplista Simone Forte, atterrato lo scorso fine settimana a 16.73, in occasione della rassegna tricolore di Agropoli.

IN TV

Come di consueto mancherà la diretta Tv di Raisport e questo ormai non fa piú notizia!

La diretta streaming su Atletica TV, la web tv ufficiale della FIDAL, all’indirizzo www.atletica.tv.

– ISCRITTI/Entries – ORARIO/Timetable 

 

Mediterranei U.23 Jesolo: oggi si parte, gli azzurri e la.DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2018-06-09T13:01:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo