Gianmarco Tamberi rilancia, ecco le prossime tre gare ravvicinate

2b6c73f4-75af-4a42-9fdc-b5da7a5cd5f6

 Gianmarco Tamberi, primatista italiano assoluto di salto in alto, archiviato il recente 2,20 d’esordio a Buhl, si prepara ad un tris di meeting all’estero nel giro di una settimana. Si comincia lunedì 2 luglio (ore 17.25) in Ungheria, al Memorial Istvan Gyulai di Szekesfehervar, vicino Budapest. Obiettivo mettere a punto quei dettagli tecnici che servono per aggiungere centimetri sopra l’asticella. “Ora ho bisogno solo di tornare a saltare alto e di tornare a vincere” aveva scritto qualche giorno fa in un post su instagram e facebook in cui annunciava di volersi prendere un break dal mondo social.

Il 26enne marchigiano delle Fiamme Gialle ha già gareggiato in questa manifestazione. A dire il vero per lui nel 2017 fu una partecipazione “a sorpresa”: Gimbo si presentò senza fare annunci in pedana chiudendo a quota 2,28. Il recordman azzurro – ad un anno dall’infortunio di Montecarlo e dopo due operazioni al piede di stacco – avrebbe fatto di meglio solo in agosto ai Mondiali di Londra, dove con 2,29 era rimasto a un soffio dalla finale iridata. In Ungheria il cast annunciato in pedana dagli organizzatori è di grande livello e vede in prima linea i nomi del qatariota campione del mondo Mutaz Barshim e del russo iridato indoor Danil Lysenko.

I programmi di Tamberi prevedono poi il 5 luglio il ritorno in IAAF Diamond League al meeting Athletissima di Losanna e l’8 luglio la trasferta a Viersen in Germania.

Fonte: fidal.ut

Gianmarco Tamberi rilancia, ecco le prossime tre gare ravvicinateultima modifica: 2018-06-30T19:36:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo