RUNNING: la Mezza Maratona Alpe di Siusi è ancora sold out: sono 700 i concorrenti che gareggeranno nel cuore delle Dolomiti

unnamed

 

Il primo luglio 2018 andrà in scena la sesta edizione della Mezza Maratona Alpe di Siusi, la gara di corsa sull’altipiano più vasto d’Europa che vedrà i concorrenti misurarsi sulla distanza di 21 chilometri e su un dislivello altimetrico di 600 metri. Già sold out i 700 pettorali a disposizione e, tra i partecipanti, molti i nomi noti tra cui la tedesca Monique Siegel e l’altoatesino Hannes Rungger, vincitore della prima edizione della maratonina. Ma non finisce qui perché la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi sarà anche l’occasione per la presentazione del libro “Tipi che corrono”, di Fulvio Massini, e del concorso fotografico #alperun.

 

Hashtag di riferimento: #MezzaMaratonaAlpediSiusi, #SeiserAlmHalfMarathon, #AlpediSiusiHalfMarathon, #Alperun

Ci si avvicina al via della sesta edizione della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, la gara di podismo che andrà in scena domenica 1 luglio nel cuore delle Dolomiti, sull’altipiano più vasto d’Europa, a più di 1.800 metri di altitudine.  Distanza di 21 chilometri e dislivello di 600 metri, questi i due dati che attendono i 700 runner che avranno l’opportunità di correre in un contesto mozzafiato in mezzo a verdi distese d’erba, godendo di una meravigliosa vista panoramica su Sassolungo, Sassopiatto e il massiccio dello Sciliar.

 

UNA GARA DA 700 PETTORALI E MOLTI NOMI NOTI…

Anche quest’anno si è raggiunto il numero massimo di partenti, a dimostrazione dell’attrattiva che la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi è in grado di suscitare sui podisti di tutto il mondo: provengono infattida ben 26 paesi – tra cui Canada, Stati Uniti, Svizzera, Austria, Germania e Norvegia, solo per citarne alcuni – i runner che domenica 1 luglio alle ore 10.00 si posizioneranno sulla linea di partenza a Compaccio. Un dato sicuramente significativo è l’elevata presenza di podiste: sono ben 193 le runner al via, con una percentuale del 27%, ben al di sopra della media delle corse podistiche nazionali.

Ai blocchi di partenza anche alcuni nomi noti, come la vincitrice dell’anno scorso, la tedesca Monique Siegel e Petra Pircher della Val Venosta, capace di trionfare in tutte le edizioni precedenti, prima di abdicare proprio nella passata edizione. Tra gli uomini ha confermato la sua presenza il bolzanino Gianmarco Bazzoni, vincitore della Mezza Maratona Alpe di Siusi di due anni fa, e Hannes Rungger, primo atleta a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della mezza maratona nel 2013.

Image

… CON UN PROGRAMMA CHE VA BEN OLTRE LA COMPETIZIONE …

La Mezza Maratona Alpe di Siusi non è però solo competizione, diverse sono infatti le iniziative collaterali in programma all’Alpe di Siusi questo fine settimana. Sabato 30 giugno – alle ore 18.00, presso l’area ritiro pettorali – si terrà la presentazione del libro “Tipi che corrono”. Una guida edita Rizzoli che l’autore, il tecnico fiorentino Fulvio Massini, ha deciso di dedicare ai runner contenente consigli e strategie inerenti il mondo della corsa, dalla tecnica alla resistenza alla fatica.

Per ulteriori informazioni:http://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona/programma.html

 

 

Domenica 1 luglio sarà anche la volta del concorso fotografico #alperun che permetterà ad atleti e spettatori di ricordare al meglio una giornata di sport e divertimento imprimendo in uno scatto la propria testimonianza della gara. Per partecipare al concorso è sufficiente mettere “Mi piace” alla pagina Facebook o al profilo Instagram Seiser Alm/Alpe di Siusi, scattare una foto il giorno della gara – entro le ore 24.00 – che racconti le emozioni e l’atmosfera della

Image

Mezza Maratona Alpe di Siusi, abbinare l’hashtag #alperun e condividerla proprio sui profili Facebook o Instagram dell’Alpe di Siusi. In palio per il vincitore un weekend per due persone presso Apartment Weissenegger a Fiè allo Sciliar. Il risultato della votazione verrà pubblicato il 6 luglio 2018 sulla pagina Facebook e Instagram Seiser Alm / Alpe di Siusi.

Per ulteriori informazioni:http://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona/concorso-fotografico.html

… CHE PRENDERÀ IL VIA ALLE ORE 10.00 DI DOMENICA 1 LUGLIO 2018 DA COMPACCIO

La consegna dei pettorali e del pacco garaavrà luogo sabato 30 giugno 2018 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 presso l’autosilo della Cabinovia a Siusi allo Sciliar o, in alternativa, domenica 1 luglio 2018 dalle ore 08.00 alle ore 09.30 presso l’ufficio gara vicino alla partenza a Compaccio.

Alle ore 10.00 di domenica 1 luglio 2018 ci sarà la partenza del primo gruppo di atleti (pettorali dal numero 1 al numero 350) mentre alle ore 10.05 partirà il secondo blocco di runner (pettorali dal numero 351 al numero 700).

Le premiazioni sono in programma alle ore 13.30 circa.

 

Per ulteriori informazioni:http://running.seiseralm.i

RUNNING: la Mezza Maratona Alpe di Siusi è ancora sold out: sono 700 i concorrenti che gareggeranno nel cuore delle Dolomitiultima modifica: 2018-07-01T06:42:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo