Maratoneta donna inganna gli organizzatori facendo vincere un uomo al suo posto

 marathon-1

Gli organizzatori e gli sponsor della maratona Victoria Falls del 2018  hanno riferito di aver indagato su un’atleta che sarebbe stata squalificata dopo aver vinto la mezza Maratona.

Le informazioni fornite dagli organizzatori suggeriscono che Brenta Makonyere, cosi’ si chiama la runner,  non ha completato la gara, ma un atleta maschio ha tagliato il traguardo tenendo in mano il tag elettronico della maratona con il numero di gara dell’atleta femminile in quello che gli organizzatori hanno descritto come un tentativo fallito di ingannare i giudici.

I social media si sono spaccati sull’accaduto con messaggi di solidarietà dopo un post su Facebook che sosteneva che Brenda Makonyere sarebbe stata squalificata ingiustamente dopo aver vinto la mezza maratona femminile di 21 km.

Giustizia è fatta, questo è stato il commento più popolare di quelli che non  simpatizzavano con la giovane atleta.

 In una dichiarazione, Econet Wireless Zimbabwe, sponsor principale dell’evento, si è rammaricato del fatto che sembra esserci stato un tentativo di frodare la maratona e ha espresso soddisfazione per il fatto che gli organizzatori siano stati pronti a individuare ciò che è accaduto da un video.

Maratoneta donna inganna gli organizzatori facendo vincere un uomo al suo postoultima modifica: 2018-07-04T06:37:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo