Figuraccia ai mondiali U20: bloccano il passaporto escludendo una atleta keniana scanbiandola per un uomo

Mercy-Chepkorir (1)

Iniziamo con una brutta figura i  Campionati del Mondo Under 20 di atletica leggera che partiranno donani  martedì a Tampere, in Finlandia.

L’ atleta keniana Mercy  Chepkorir, che avrebbe gareggiato nei 3.000 metri donne, non potra’  gareggiare con il resto della squadra  a seguito di un’anomalia nel suo passaporto, che indicava che era un “maschio”.

Il presidente responsabile della gioventù e dello sviluppo, ha descritto l’errore come spiacevole affermando che l’ambasciata finlandese ha restituito il passaporto venerdì, rendendo impossibile rilasciare un nuovo visto.

“È spiacevole che i nostri funzionari non abbiano colto l’errore in tempo”, ha ribadito, aggiungendo di aver parlato  personalmente con Chepkorir, apparsa molto sconvolta,  spiegandole che l’ultima parte del Team Kenya era partito per Tampere domenica alle 4:45 ormai troppo tardi.

Il Kenya sarà ora rappresentato nei 3000 m da Zena Jemutai, finita seconda alle prove di selezione del suo paese.

Figuraccia ai mondiali U20: bloccano il passaporto escludendo una atleta keniana scanbiandola per un uomoultima modifica: 2018-07-09T06:30:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo