Trost, Fassinotti e Strati domani in Spagna per un Meeting tutto dedicato ai salti

fd72acdb-9c80-4d33-afc1-92b3a7aa28bb

Donani salti azzurri impegnati per un incontro internazionale tutto dedicato alle quattro specilità: alto, asta, lungo e triplo. L’Italia  affronta i padroni di casa della Spagna e il Portogallo, oltre a una selezione di atleti cubani presenti a livello individuale.

In programma 8 gare, 4 maschili e altrettante femminili, con 16 saltatori per ogni squadra impegnati nella città che è il capoluogo di provincia più in quota della nazione iberica, a 1132 metri sul livello del mare. Nell’alto in pedana Alessia Trost, bronzo mondiale indoor, insieme all’altra finalista olimpica Desirée Rossit mentre al maschile ci sarà Marco Fassinotti con l’argento continentale under 23 Christian Falocchi.

Da seguire la gara del lungo con Laura Strati, che torna ad Avila dove nella scorsa stagione è arrivata a 6,72. Nel triplo rientra in azzurro Simona La Mantia, campionessa europea indoor del 2011, a quasi tre anni dall’ultima volta e dopo la maternità. Ma c’è curiosità per la prova dei giovani emergenti, in una trasferta che conta sei matricole. Sarà anche un’occasione per avvicinare gli standard di iscrizione agli Europei di Berlino (6-12 agosto).

Trost, Fassinotti e Strati domani in Spagna per un Meeting tutto dedicato ai saltiultima modifica: 2018-07-09T21:48:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo