SKYRUNNING: un weekend sugli scudi per gli atleti del team Valetudo – Serim

unnamed
Sono Cristian Minoggio, Fabio Bazzana e Crina Buzgan i protagonisti del team Valetudo – Serim che hanno animato il fine settimana del 14 e 15 luglio. Ai trionfi di Minoggio, alla Bettelmatt Skymarathon, e di Buzgan, alla Semimaraton San Montan, si aggiunge lo splendido secondo posto di Bazzana alla Pontedilegno Sky Night, gara nella quale l’atleta Valetudo – Serim ha fatto registrare il miglior crono sulla “pista nera” del Corno d’Aola.

Hashtag di riferimento: #teamvaletudoracer

Il caldo week-end di mezza estate ha portato grandi soddisfazioni al team Valetudo – Serim: le vittorie di Cristian Minoggio alla Bettelmatt Skymarathon, di Crina Buzgan alla Semimaraton San Montan e il secondo posto di Fabio Bazzana alla Pontedilegno Sky Night hanno entusiasmato gli appassionati di skyrunning e offerto un grande spettacolo.

I risultati
A Riale in Val Formazza Verbania, sabato 14 luglio, si è svolta la skymarathon della Bettelmatt di 35 chilometri per un dislivello complessivo di 3.880 metri. La gara è stata dominata dall’aquila Valetudo-Serim by Racer Cristian Minoggio. Il campione italiano di skymarathon ha chiuso la sua corsa con il tempo di 3h17’49” precedendo Michael Dola, team Scott, e Rubern Mellerio che hanno tagliato il traguardo con i rispettivi tempi di 3h40’17” e di 3h40’57”.
Per Minoggio si tratta di un successo molto importante anche, e soprattutto, in vista della Val Brevettola Skyrace che si correrà, tra le montagne di Montescheno, il prossimo sabato 21 luglio.

L’altra grande prestazione in campo maschile è stata firmata da Fabio Bazzana alla Pontedilegno Sky Night che si è svolta nella serata di sabato 14 luglio. L’atleta del team Valetudo – Serim ha chiuso al secondo posto generale, alle spalle di Alex Cavallar, ma ha fatto registrare il miglior crono sulla salita della “pista nera” del Corno d’Aola. La salita di 2 chilometri, con 700 metri di dislivello positivo, è stata affrontata “per direttissima” ed è stata chiusa da Bazzana in 30’.37’’, tempo notevole soprattutto alla luce delle brutte condizioni atmosferiche. Bazzana, molto soddisfatto per il risultato della sua prova, è giunto al traguardo distaccato di solo 1’.28’’ dal vincitore.

In Romania, invece, si è svolta la Semimaraton San Montan. Una gara di 23 chilometri con un dislivello positivo di 1.000 metri che è stata vinta dalla runner Crina Buzgan. L’atleta moldava ha colto un bellissimo successo che ha quindi ulteriormente impreziosito il fine settimana del team Valetudo – Serim.

SKYRUNNING: un weekend sugli scudi per gli atleti del team Valetudo – Serimultima modifica: 2018-07-17T06:01:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo