SKYRUNNING: Stefano Pelamatti ed Elisa Pallini sono i vincitori della Montecampione Skyrace 2018

unnamed (3)

Va in archivio la quarta edizione della Montecampione Skyrace, gara di corsa in montagna di 18,5 chilometri, valida come seconda prova della speciale classifica combinata Combitrail, quest’anno valevole come campionato italiano CSEN di combinata sky-trail. Ad aggiudicarsi la prova maschile è stato Stefano Pelamatti dell’U.S. Malonno che, bissando il successo del Giro delle Creste, si aggiudica anche il titolo nazionale in palio. Tra le donne successo di Elisa Pallini del CS Cortenuova. Grazie al secondo posto di oggi, Moira Guerini, che era stata prima ex aequo a Grignaghe di Pisogne, vince il titolo italiano CSEN.
Classifiche
Una fresca mattinata di metà agosto ha accolto i 160 partecipanti alla quarta edizione di Montecampione Skyrace, gara podistica di corsa in montagna che si snoda, per 18,5 chilometri, lungo i sentieri e le piste del comprensorio turistico di Montecampione, tra le vedute e i panorami della Val Camonica e della Valtrompia.

Seconda prova della classifica combinata Combitrail, la gara è stata decisiva per l’assegnazione dei titoli nazionali CSEN di combinata Sky-trail.
Tra gli uomini si conferma, dopo il successo al Giro delle Creste di domenica 29 luglio, Stefano Pelamatti. Il portacolori dell’U.S. Malonno conclude la sua fatica con l’ottimo tempo di 1.34’17”, migliorando di ben tre minuti la prestazione dell’anno passato. A riproporre l’esatta composizione del podio della gara di Grignaghe di Pisogne, ecco gli alfieri del team Valetudo Serim, Paolo Poli, secondo in 1.36’56”, e Clemente Belingheri, terzo in 1.37’45”.

La gara femminile vede un altro successo in solitaria: quello di Elisa Pallini del CS Cortenuova, che con il tempo di 1.58’36” si avvicina al record della corsa di Stefania Cotti Cottini. Seconda posizione, invece, per Moira Guerini del team Tornado che, con 2.01’10”, precede Daniela Vassalli dell’Atletica Paratico, terza in 2.02’49”.

Grazie al secondo posto ottenuto questa mattina, sommato alla vittoria ex aequo al Giro delle Creste, Moira Guerini vince la classifica combinata Combitrail e si laurea campionessa italiana CSEN di combinata Sky-trail, davanti a Cinzia Bertasa (Bergamo Stars) e Anna Orlandi (Team Pasturo). La classifica maschile, riproponendo lo stesso podio della prima prova, vede proprio Stefano Pelamatti aggiudicarsi il titolo nazionale, davanti a Poli e Belingheri.

CLASSIFICHE

Gara Maschile:

1. Stefano Pelamatti U.S. Malonno 1.34’17”
2. Paolo Poli Valetudo Serim 1.36’56”
3. Clemente Belingheri Valetudo Serim 1.37’45”
4. Zmnako Vali Hussein Atletica Pavese 1.40’00”
5. Alessandro Noris GAV Vertova 1.41’08”

Gara Femminile:

1. Elisa Pallini CS Cortenuova 1.58’36”
2. Moira Guerini Tornado 2.01’10”
3. Daniela Vassalli Atletica Paratico 2.02’49”
4. Cinzia Bertasa Bergamo Stars 2.03’56”
5. Sara Belotti

SKYRUNNING: Stefano Pelamatti ed Elisa Pallini sono i vincitori della Montecampione Skyrace 2018ultima modifica: 2018-08-12T19:38:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo