Perde molto sangue dal naso ma vince ugualmente l’ oro nella maratona femminile di Berlino

5b716a78dda4c8dd478b45e6-1

Episodio  innsolito quello capitato alla bielorussa che ha vinto la maratona di Berlino agli Europei domenica scorsa. Nonostante l’eccessiva perdita di sangue l’atleta è riuscita a conquistare l’ oro.

La Bielorussa Volha Mazuronak ha vinto l’oro agli europei nella maratona femminile di Domenica superando un grosso problema di sanguinamento dal naso che si è verificato solo 30 minuti dopo l’inizio.
La favorita è stata costretta a correre un quarto della distanza di 42 km cercando di fermare il sanguinamento che è aumentato via via a causa dell’attività fisica e del calore .
Mazuronak ha usato diversi tipi di tessuto per arginare il flusso del sangue che si diffondeva sul viso e sulla canotta come si vede dalle foto.

La 29enne, che non voleva perdere il titolo europeo a causa del sanguinamento, ha lavato il viso nelle stazioni installate sul percorso della maratona che servono per prevenire possibili disidratazione dei corridori.

“Ho avuto lo stesso problema quando mi sono svegliata domenica mattina e ho pensato che ciò si sarebbe potuto ripetere anche durante la gara”, ha detto la maratoneta, “Ed è successo davvero! È stato difficile arrestare il sanguinamento per via della corsa ma alla fine è andato tutto bene”.

Perde molto sangue dal naso ma vince ugualmente l’ oro nella maratona femminile di Berlinoultima modifica: 2018-08-14T10:09:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo