Maratona: Shalane Flanagan ci ripensa:  niente pensione, obiettivo tornare a vincere New York

14shalene2-articleLarge

Shalane Flanagan difenderà il titolo della maratona di New York all’età di 37 anni anche quest’anno dopo la storica vittoria del 2017.Ora, dopo aver preso un lungo periodo di riposo e aver considerato l’ ipotesi del ritiro tornerà a gareggiare di nuovo.
La maratoneta statunitense ha vinto la gara più famosa del mondo ponendo fine a una siccità di quattro decenni per le donne americane, arrivando al traguardo piangendo, urlando e imprecando. Cinque mesi più tardi, nel mese di aprile, la quattro volte olimpionica era di nuovo sulla linea di partenza a Boston, finendo settima, e in 82 giorni, il 4 novembre, a 37, sarà di nuovo nella grande mela.

Flanagan ha detto che tornare a New York per lei è come essere innamorati, o qualcosa del genere.

“Quando penso di correre a New York, provo una sensazione di estasi; mi si torce lo stomaco, “dice. “Queste emozioni mi hanno convinta a riprovatci.”

E dire che Flanagan non avrebbe neanche più bisogno di correre. Nike, gli ha fatto un’offerta per iniziare ad allenare la squadra femminile universitaria insieme al suo allenatore Jerry Schumacher. La società ha persino riservato un parcheggio privato per lei nel campus.

Maratona: Shalane Flanagan ci ripensa:  niente pensione, obiettivo tornare a vincere New Yorkultima modifica: 2018-08-15T06:29:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo