Bolt cerca ancora una squadra di calcio, sbarcato in Australia

is-usain-bolt-s-coveted-footballing-career-just-a-publicity-stunt

Usain Bolt è sbarcato in Australia dove è arrivato per sottoporsi a un provino con la squadra locale di calcio della serie A-League della Central Coast Mariners, e trasformare il suo sogno di diventare un calciatore professionista in realtà.

Il velocista in pensione non è estraneo al mondo del calcio, in passato si è già allenato con il Manchester United e il Borussia Dortmund, senza pero’ riscuotere troppo successo.

Bolt da parte sua ha ripetutamente espresso il desiderio di diventare un calciatore professionista. Per lui, questo è un obiettivo raggiungibile.

Ma cosa ne pensano gli addetti ai lavori? Chiaramente, qualcuno con la mancanza di esperienza di Bolt non potrebbe mai giocare in una grande squadra europea. A 31 anni, i margini per migliorare nel calcio sono quasi pari a zero. Sull’ argomento è intervenuto anche il calciatore del Barcellona Xavi.
“Amo Usain Bolt, è un grande atleta. Fisicamente, nessuno si avvicina a lui. Chi corre più veloce di lui? Nessuno. Ma con tutto il dovuto rispetto, non farà mai nessuna differenza su un campo da calcio.
Perché non è possibile soppiantare la velocità mentale l’intelligenza di gioco e la tecnica con le sole abilità fisiche. È impossibile”.

Il caso australiano è comunque interessante. Potrebbe il Giamaicano realizzare il taglio nella A-League e realizzare il suo sogno in un campionato nettamente meno impegnativo rispetto a quelli europei? La telenovela continua…

Bolt cerca ancora una squadra di calcio, sbarcato in Australiaultima modifica: 2018-08-19T20:09:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo