Tamberi e Crippa guidano gli azzurri in gara a Rovereto- la diretta Tv

cina0867-727x1024

Nella serata di giovedi 23 agosto con diretta Raisport, si torna in pista a Rovereto nel tradizionale Meeting “Palio Città della Quercia”. Dopo gli Europei di Berlino in chiave azzurra molti i temi interessanti da seguire cominciando
dai 5000 metri dove è atteso il 21enne Yeman Crippa, trentino delle Fiamme Oro, che verrà affiancato soprattutto dal keniano Stanley Waithaka e dal marocchino Soufiyan Bouqantar per dare vita ad una gara capace di condurlo verso un ulteriore progresso cronometrico, condizioni permettendo, ma saranno presenti anche Marouan Razine (Esercito) e Pietro Riva (Fiamme Oro).

Nell’alto, come sempre grande attesa quando si tratta di Gianmarco Tamberi, il quale proverà invece a migliorare ancora il primato stagionale di m. 2,28 realizzato all’Olympiastadion della capitale tedesca con l’ obiettivo fissato sui 2,30.

Numerosi in ogni caso gli altri italiani in gara, con molti reduci di Berlino come la campionessa europea under 23 dei 400 ostacoli Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) che troverà la giamaicana Janieve Russell, terza al mondo in questa stagione, passando dai protagonisti del giro di pista Matteo Galvan (Fiamme Gialle), Daniele Corsa (Fiamme Oro), Michele Tricca (Fiamme Gialle) e il campione continentale under 20 Vladimir Aceti (Fiamme Gialle). Quindi nei 3000 metri le due padrone di casa Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), bronzo europeo under 20.

Tamberi e Crippa guidano gli azzurri in gara a Rovereto- la diretta Tvultima modifica: 2018-08-21T06:46:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo