Una Huawei Venicemarathon da “Edizione Straordinaria”


 unnamed

Maratona di Venezia e cultura: una partenza sempre più “dentro” Villa Pisani e solo per quest’anno, speciale passaggio della gara attraverso il nuovissimo polo culturale M9 di Mestre. Vantaggiosissime novità anche per chi viaggia in treno.

Venezia, martedì 4 settembre – La Huawei Venicemarathon quest’anno vivrà una 33esima edizione del tutto straordinaria, motivo in più per scegliere di correre a Venezia il prossimo 28 ottobre.

La Huawei Venicemarathon “inaugura” il museo M9
Solo per il 2018, un nuovo elemento andrà ad impreziosire il già affascinante percorso della maratona che dalla Riviera del Brenta giunge nel cuore di Venezia. All’altezza del centro di Mestre, nell’area pedonale, il percorso subirà una deviazione rispetto al passato. Gli atleti transiteranno attraverso il nuovissimo museo del Novecento multimediale M9, entrando da via Pascoli ed uscendo in via Poerio, correndo tra i coloratissimi edifici a mattonelle policrome che ospitano le sale del museo e inaugurando così questo nuovo importante polo culturale, nato da un’iniziativa di rigenerazione urbana.

Si parte “dentro” Villa Pisani
Una Maratona di Venezia, quindi, ancora più unica nel suo genere, che rafforza il legame tra sport e cultura. Ricordiamo, a tal proposito, che da qualche anno Villa Pisani a Stra apre in via del tutto eccezionale i cancelli del suo parco per accogliere tutti i maratoneti prima della partenza, per un warm-up unico al mondo all’interno di una delle ville più belle ed importanti del Veneto. Tutti i servizi pre-gara saranno allestiti all’interno della villa e gli atleti varcheranno i cancelli di uscita solo per entrare nelle griglie di partenza.

Trenitalia adegua gli orari dei treni regionali alle navette della Huawei Venicemarathon e dimezza il prezzo del biglietto per tutti coloro che presentano il pettorale
Trenitalia, “treno ufficiale” della 33^ Huawei Venicemararhon, da quest’anno adeguerà gli orari di partenze e arrivo alla stazione di Mestre di alcuni treni (Rovigo, Vicenza, Bassano, Conegliano, Trieste e Portogruaro) per consentire ai runners di prendere le ultime navette che portano in partenza a Stra, e offrirà uno sconto del 50% sui biglietti di andata e ritorno a tutti gli iscritti che viaggeranno su treni regionali. Per aderire alla promozione basterà richiedere, all’atto dell’acquisto, un biglietto con “tariffa ragazzi” e presentare poi a bordo il pettorale di gara in caso di controllo.

Vantaggi anche per chi viaggia con le Frecce e gli Intercity
E’ previsto uno sconto del 30% sui biglietti di andata e ritorno su tutte le Frecce (Freccia Rossa, Freccia Argento e Freccia Bianca) e sugli Intercity che collegano direttamente o in connessione le città di Venezia S. Lucia e Venezia Mestre nel periodo compreso tra il 26 e il 30 ottobre. I biglietti dedicati alla Venicemarathon saranno acquistabili sul sito web www.trenitalia.com o presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio abilitate. Sarà poi sufficiente mostrare al controllore l’email di avvenuta iscrizione alla 33^ Huawei Venicemarathon. Questa promozione è valida per l’atleta iscritto e per gli accompagnatori al seguito.

Ultimi giorni per aderire alla super offerta “Huawei Venicemarathon Bus Express” by BusItalia del Gruppo Ferrovie dello Stato
Ultimi giorni per aderire alla super offerta “Huawei Venicemarathon Bus Express”, ovvero lo speciale pacchetto di due giorni “tutto compreso” e conveniente che propone, assieme all’iscrizione alla gara (42K o 10K), il viaggio in pullman con partenza da 15 città italiane, la sistemazione in hotel a 4 stelle, la cena del sabato sera con i top athletes e moltissimi altri servizi comodi e vantaggiosi per trascorrere il weekend della gara in completo relax e senza preoccuparsi di nulla. I bus partiranno dalle stazioni ferroviarie di Bolzano; Trento; Milano; Bergamo; Ancona; Rimini; Forli’; Ravenna; Firenze; Bologna; Parma; Modena; Mantova; Piacenza e Cremona. Si parte da un’offerta base di 144 euro con sistemazione in camera condivisa con altri runners o famigliari, per arrivare ad un massimo di 215 euro con sistemazione in camera singola. La promozione è valida fino al 10 settembre. “Tu devi solo correre, al resto ci pensiamo noi…ti veniamo persino a prendere a casa per farti vivere una 33^ Huawei Venicemarathon in tutto relax”.

Per maggiori informazioni e dettagli www.huaweivenicemarathon.it

Una Huawei Venicemarathon da “Edizione Straordinaria”ultima modifica: 2018-09-05T06:18:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo