ATLETICA BRENTELLA, poker d’oro ai Nazionali su pista CSI

Atletica Brentella_Cles 2018

Medaglia d’argento per Lorenzo Pezzolato nel lancio del giavellotto e bronzo per Lorenzo Tagliapietra nel salto in alto.

Padova, 12 settembre 2018

4 medaglie d’oro, 1 argento e 1 bronzo. L’Atletica Brentella ha chiuso la sua stagione sportiva nel migliore dei modi al Campionato Nazionale di Atletica Leggera CSI, Centro Sportivo Italiano, che si è tenuto a Cles dal 5 al 9 settembre 2018.

La squadra ha portato a Cles 27 atleti di diverse categorie, dagli esordienti agli amatori. Un grande risultato è arrivato dalle categorie giovanili con gli ori di Martina Faggin e Lorenzo Pezzolato. Faggin, per la categoria Allieve, si è imposta nei 3.000 metri con un’appassionata gara in progressione, che l’ha vista dominare sulle avversarie tagliando il traguardo in 10’49”, migliorando il suo personale. Lorenzo Pezzolato, sempre per la categoria Allievi, in due giornate di competizioni, ha conquistato il titolo di Campione Nazionale CSI nel salto in alto, salendo fino a 1,90 metri, mentre ha ottenuto uno splendido argento nel lancio del giavellotto, superando il suo personale con la misura di 40,68 metri.

Doppio titolo di Campionessa Nazionale CSI per Ghizlane Tagam, che per la categoria Amatori donne A si è impostata nel getto del peso e nel lancio del disco. La squadra ha inoltre ottenuto uno splendido bronzo nella categoria Amatori B nella specialità del salto in alto con Lorenzo Tagliapietra, che oltre ad essere un atleta fa parte del team di allenatori dell’Atletica Brentella.

Evelina Bergamasco

ATLETICA BRENTELLA, poker d’oro ai Nazionali su pista CSIultima modifica: 2018-09-12T19:36:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo