Federica Del Buono intervistata, parla del suo futuro

phpThumb_generated_thumbnailjpg-1

Federica Del Buono bronzo nei 1500 agli Euroindoor del 2015 era oggi a Roma al Colosseo per la presentazione della Rome Half Marathon Via Pacis del prossimo 23 settembre. Sul sito della fidal e’ apparsa una bella intervista che abbiamo riportato di seguito. La 23enne vicentina viene da un paio di stagioni complicate vissute lontano dalle competizioni. “Non ho passato un periodo molto facile – racconta l’atleta dei Carabinieri – in cui soprattutto ho cercato di non ascoltare quello che diceva la gente perché a volte la gente è davvero cattiva. Io però guardo oltre e, nonostante tutto, ora sono tornata con più motivazione di prima e con la voglia di far vedere il mio valore, perché ho ancora tanto da dimostrare”.

Dove sei stata tutto questo tempo?
“Fino a questo momento sono rimasta a Vicenza dove mi seguiva mio padre Gianni, ora sono un po’ in una situazione di stallo perché ho deciso di seguire un’altra strada. Adesso mi attende un periodo di riatletizzazione a Roma sotto la supervisione di Vincenzo De Luca perché sono molto debole a livello muscolare. Per fortuna, sto già correndo senza problemi e fra qualche mese si deciderà il mio destino”.

Cosa ti è mancato di più?
“Sicuramente le emozioni che regala l’atletica perché sono qualcosa di indescrivibile. E poi il gruppo, i miei amici e le trasferte insieme sono esperienze che non vedo l’ora di ritrovare. Rimettere le scarpette, sentire il rumore dei chiodi sulla pista. Non vedo l’ora di tornare anche se ammetto che sarà un po’ strano rientrare in gara dopo tanto tempo. E’ anche un fatto di testa e dovrò lavorare parecchio anche su questo

Federica Del Buono intervistata, parla del suo futuroultima modifica: 2018-09-13T21:42:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo