Multiple: Domani live il decastar con Kevin Mayer

Deca2018-Aff-A4

Il campione mondiale di decathlon Kevin Mayer parte come favorito all’incontro Decastar (15-16) di questo weekend a Talence, in Francia, l’ultimo incontro della Sfida combinat 2018 della IAAF.

Originariamente Mayer aveva programmato di essere in vacanza a questo punto della stagione, avendo programmato una pausa in vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Ma è stato sorprendentemente battuto ai Campionati Europei di Berlino il mese scorso, una competizione dove era come il favorito principale, dopo tre nulli nel salto in lungo,

Il 26enne francese dopo un breve periodo di riflessione, ha deciso di gareggiare alla 42a edizione del Decastar a Talence, un sobborgo di Bordeaux.

“Mi ci è voluto del tempo per digerire la delusione, ma il desiderio di esprimermi in pista non è mai stato così forte”, ha detto il francese Kevin Mayer in una conferenza

Mayer, che ha preso il titolo mondiale di eptathlon indoor a Birmingham lo scorso inverno, è sesto nella lista di tutti i tempi con il suo conteggio di 8834 punti delle Olimpiadi del 2016. Ha vinto  l’argento a Rio, finendo dietro il detentore del record mondiale Ashton Eaton.

A giudicare dalla sua impressionante forma in questa stagione, Mayer che  ha stabilito numerosi record personali nel 2018  potrebbe minacciare il record del mondo, 9045 di Eaton stabilito nei campionati del Mondo di  Pechino.

Multiple: Domani live il decastar con Kevin Mayerultima modifica: 2018-09-14T12:45:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo