Pubblico ‘inbufalito’ caccia sprinter dalla pista perché gareggiava sotto falsa età

Athlete-487x273

La quarta edizione dei National Youth Games (NYG), che si è tenuta nello stato di Kwara in Nigeria, ieri ha visto un grande dramma, quando gli spettatori dello stadio dell’Università di Ilorin hanno praticamente scacciato uno degli atleti partecipanti, Olatunji Oluwaseun Soleye dello Stato di Ogun, nei 100 metri, in base al fatto che l’ atleta   era palesemente al di sopra dell’età prevista per i Giochi.

Il Guardian ha riportato  ieri che Soleye aveva vinto la 100m  nella categoria ragazzi, quando il suo problema è iniziato.

Gli spettatori, che si erano accorti che Soleye aveva più di 15 anni, hanno registrato immediatamente la loro protesta bloccando la pista  al grido “è più vecchio”, interrompendo così tutte le gare.

L’azione degli spettatori ha portato a una riunione di emergenza dei vari rappresentanti dello stato e alla fine l’atleta (Soleye) è stato squalificato.

Per lla cronaca la finale dei 100m per ragazzi è stata vinta da Jason Ololuwa Olatunde del Team Lagos in 11″19.

Pubblico ‘inbufalito’ caccia sprinter dalla pista perché gareggiava sotto falsa etàultima modifica: 2018-09-15T13:08:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo