Wada riammette la Russia, scoppiano le polemiche

181308367-a6a3844f-8fd4-4ae4-a5bd-7b3881234d90

L’Agenzia mondiale antidoping sta affrontando la più grave crisi dei  suoi 19 anni di storia dopo che è stata ampiamente criticata dagli altri membri della comunità anti-doping perla decisione “sconcertante” e “profondamente preoccupante” rievocando la sospensione della Russia.

Nicole Sapstead, amministratore delegato dell’ Anti-Doping del Regno Unito, ha detto che la mossa è stata prematura e ha accusato Wada di “abbandonare le sue responsabilità per gli atleti puliti, gli appassionati di sport e coloro che lavorano instancabilmente per lo sport pulito”. L’amministratore delegato statunitense Anti-Doping, Travis Tygart, ha definito la decisione “sconcertante e inspiegabile” e un “colpo devastante per gli atleti puliti”.

Inoltre, un avvocato dell’informatore russo Grigory Rodchenkov ha definito  “il più grande tradimento contro gli atleti puliti nella storia olimpica”.

La decisione dell’agenzia antidoping  russa (Rusada), sospesa dal 2015, significa   che  gli atleti gareggeranno sotto la bandiera della Russia,  mentre è probabile che il paese inizi a puntare sull’ organizzazione  eventi sportivi di rilievo mondiale

Wada riammette la Russia, scoppiano le polemicheultima modifica: 2018-09-20T22:27:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo