STELVIO MARATHON IL 15 OTTOBRE APRE LE ISCRIZIONI

image019 (5)-1

Terza Stelvio Maratona a Prato allo Stelvio (BZ)

Iscrizioni aperte a partire dal 15 ottobre

La scorsa Stelvio Marathon fu indimenticabile, da Prato allo Stelvio (BZ) correndo verso il “magic pass” nel corso di una giornata magnifica, una passeggiata assolata ed avvincente respirando l’aria che su quei tornanti diede vita in passato a sfide leggendarie, in particolar modo nel ciclismo. Ma la Stelvio Marathon ripercorre i fasti di un tempo in versione podistica, regalando panorami mozzafiato e svelando – fin da ora – la data del 2019: la terza edizione si terrà il 15 giugno.

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 15 ottobre ed il comitato organizzatore altoatesino è già in movimento per far conoscere una gara così bella anche al resto dell’Italia che corre.

I successi di Andreas Reiterer ed Edeltraud Thaler nel marathon, di Anna Pircher e Stefano Facchini nel classic e di Alex Erhard e Sarah L’Epee nel percorso partito da “casa Thoeni” potranno essere replicati e rivissuti in una terza edizione che promette spettacolo e champagne.

Centinaia i corridori che hanno deciso di affrontare il mitico passo, sfilando verso la caratteristica cittadina medievale di Glorenza, i pendii del Parco Nazionale dello Stelvio prima di dirigersi verso la vetta, con re Ortles a sorvegliare dall’alto la contesa. E i non agonisti non dovranno temere, per loro è in serbo la Stelvio Marathon non competitiva. Il C.O. vuole suscitare un vortice di emozioni nei confronti del corridore, e sta già predisponendo il “piano d’azione” in vista del prossimo giugno; l’importante sarà partire subito forte dimostrando la propria affezione sin dall’apertura iscrizioni targata 15 ottobre.

La corsa sulla leggendaria serpentina apre le iscrizioni tra meno di un mese, chi ha tempo…

STELVIO MARATHON IL 15 OTTOBRE APRE LE ISCRIZIONIultima modifica: 2018-09-24T21:54:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo