Presentato il nuovo DT Antonio La Torre

153317255-c0d56832-5c25-4749-8dd7-ca03e2fd47d7 (1)

Fonte: reoubblica.it-
L’atletica leggera italiana volta pagina, a livello di staff tecnico, per arrivare nel migliore dei modi alle Olimpiadi di Tokyo 2020. E lo fa ripartendo da Antonio La Torre come nuovo direttore tecnico delle squadre nazionali assolute.

LA TORRE: “DOBBIAMO GUARDARE AVANTI” – “Non dobbiamo più guardare indietro, dobbiamo avanzare velocemente e guardare avanti verso Doha 2019 e Tokyo 2020. Gli atleti non possono permettersi di perdere neanche mezza giornata di tempo – le sue prime parole in sede di presentazione ufficiale nella sede della Fidal a Roma – Non sono un rifondatore dell’atletica italiana, non sono un riformatore. Davanti a me ho 20 mesi di duro lavoro con la squadra. Ho detto sì a un mandato pieno del consiglio federale in un momento molto complicato: devo dare atto al presidente che mi corteggia da quasi vent’anni, potevo dire no per la quinta volta, ma amo le sfide e lo faccio perché so di poter contare su una squadra forte che ho scelto con il pieno consenso del consiglio. Da ora in avanti non si parlerà con la carta d’identità, ma con il valore del singolo atleta”.

GIOMI: “L’HO RINCORSO PER TANTI ANNI: E’ LA PERSONA GIUSTA” – Ad introdurre il neo direttore tecnico è stato il presidente della Federazione, Alfio Giomi: “L’ho rincorso per tanti anni, lo ringrazio per aver detto sì e per aver messo a disposizione le sue competenze e il suo talento – ha affermato il numero uno della Fidal – Abbiamo costruito intorno a lui un’ottima struttura, penso la migliore possibile e abbiamo scelto la persona che ritenevamo in assoluto più capace per gestire l’atletica italiana”. Questi gli altri membri della direzione tecnica nazionale: Roberto Pericoli (vice direttore tecnico del settore assoluto e attività di sviluppo), Antonio Andreozzi (vice direttore tecnico del settore giovanile Under 23, Under 20 e Under 18), Elio Locatelli (direttore della performance). Questi invece i responsabili delle attività, della gestione e del controllo degli atleti Aec: Filippo Di Mulo (Velocità-Staffette), Gianni Tozzi (Ostacoli), Claudio Mazzaufo (Salti, lanci e prove multiple), Antonio La Torre ad interim (marcia, mezzofondo prolungato e maratona), Paolo Germanetto (responsabile tecnico corsa in montagna, trail e ultradistanze).

“PORTE APERTE PER BALDINI, CI DAREBBE PIU’ FORZA” – Tra queste figure non compare per il momento Stefano Baldini, che ha lasciato dopo sei anni intensi, ma La Torre non perde le speranze: “Per Baldini la porta è aperta, dobbiamo lasciare il tempo alle persone per riflettere. Non è un corteggiamento infinito, ma spero di poter risolvere la situazione perché questo darebbe una forza ulteriore alla nostra squadra”, ha concluso il nuovo direttore tecnico della Federazione italiana atletica leggera.

Presentato il nuovo DT Antonio La Torreultima modifica: 2018-10-02T20:04:46+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo