Squalificato a vita ex staffettista compagno di Ben Johnson nell”84

 johnson-ben

La federazione canadese ha squalificato a vita l’allenatore ex sprinter olimpico Desai Williams per aver violato la politica di molestie sessuali dell’organizzazione.

La presunta condotta è avvenuta nel 2010 e ha provocato una denuncia nei confronti di Williams “di un ex atleta adulto” ha dichiarato ieri l’Athletics Canada in una dichiarazione.

Athletics Canada ha dichiarato che la sua indagine ha concluso che Williams “ha tenuto un comportamento che ha violato la politica di condotta degli atleti di Athletics Canada abusando del suo potere inerente alla sua posizione di allenatore”.

A Williams è vietato di
partecipare a qualsiasi competizione o attività organizzate o sanzionate da Athletics Canada e dalle sue affiliate.

“La principale priorità di Athletics in Canada è la creazione e il mantenimento di un ambiente sportivo sano, sicuro e protetto per i suoi atleti, allenatori, funzionari, volontari e dipendenti”, si legge nella nota.

“Molestie di qualsiasi tipo sono incompatibili con tale ambiente e severamente vietate.

Williams, 59 anni, ha vinto una medaglia di bronzo olimpica con la staffetta del Canada nel 1984.

Ha corso nella finale dei 100 metri nel 1988 insieme a Ben Johnson, che è stato spogliato dell’oro dopo essere risultato positivo agli steroidi.

Williams ha guidato i velocisti nell’area di Toronto fino a quando non è stato licenziato da Athletics Canada nel 2015.

Squalificato a vita ex staffettista compagno di Ben Johnson nell”84ultima modifica: 2018-10-04T11:05:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo