Mega sfida tra Dibaba e Jepkosgei alla mezza di Delhi

 


637a7f9e-6154-43c8-a2e0-dc60d6dc4145

Durante la conferenza stampa pre-gara  della Mezza Maratona di Airtel Delhi, Tirunesh Dibaba etiope e la Keniana Joyciline Jepkosgei si sono  dichiarati in forma e pronte per la  gara di domani domenica (21).

La tre volte campionessa olimpica Dibaba ha corso il tempo eccezionale di 2:18:55 alla Maratona di Berlino poco più di un mese fa, ma ritiene di aver recuperato rapidamente ed è pronta a sfidarsi per il primo posto che prevede un  assegno di $ 27.000.

“Uno dei miei piani era di correre una 21K (mezza maratona) dopo Berlino e il mio manager mi ha parlato di Delhi, ho pensato che fosse una buona idea”, ha detto Dibaba, che è diventata una delle migliori atlete al mondo nella maratona dopo una  super carriera in pista e nel cross country con  un totale di  nove titoli mondiali.

“Ho recuperato più o meno, anche se volevo correre più veloce a Berlino. Sono venuta a Delhi con il primo obiettivo di vincere “, ha aggiunto Dibaba, suggerendo che non prenderà di mira specificamente il record della corsa di 1:06:54 che  appartiene  alla keniana Mary Keitany dal 2009.

Al contrario, anche se non ha messo in luce le sue ambizioni, l’attuale detentrice  del record mondiale di mezza maratona Jepkosgei vuole cercate  di correre velocemente a Delhi e spera che la sua velocità la porterà alla vittoria.

“Sto cercando di correre un tempo veloce, ma migliorare il mio record mondiale (di 1:04:51 fissato ad ottobre 2017) potrebbe essere difficile”, ha detto Jepkosgei. “Certo, tutto dipende dal tempo e dal clima.”

RISULTATI

 

Mega sfida tra Dibaba e Jepkosgei alla mezza di Delhiultima modifica: 2018-10-20T06:35:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo