Risultati Delhi Half Marathon: male Dibaba, vince Gemechu col record della corsa

gemechu (1)

Nuova Delhi: Tsehay Gemechu ha battuto il record della corsa, mentre il connazionale Andamalak Belihu ha superato la dura competizione nel campo dell’élite maschile sehnando una doppetta per l’Etiopia nella Airtel Delhi Half Marathon di Nuova Delhi disputata poche ore fa.

Nella gara femminile, l’ attesa Tirunesh Dibaba, la più grande atleta donna nel mondo in pista con tre medaglie d’oro alle Olimpiadi, cinque nei Campionati del Mondo nei 5000m e 10.000m, ha avuto una gara da dimenticare perché colta dalla stanchezza, lontana dal gruppo fin dall’inizio. A vincere invece è stata
Gemechu che ha corso in 1:06:50, quattro secondi meglio del precedente record femminile di 1:06:54, che era stato stabilito nel 2009 dalla Kenyana Keithany.

L’attuale detentrice del record mondiale di mezza maratona femminile, Joyciline Jepkosgei ha conquistato la medaglia d’argento completando la gara in 1:06:56.

Zeineba Yimer dell’Etiopia ha afferrato l’ultimo posto sul podio con un tempo di 1:06:59.

Al maschile Belihu, che è arrivato secondo lo scorso anno, ha migliorato il suo miglior crono personale di 59:18. Tuttavia, l’etiope non è stato in grado di battere il record della corsa.

Risultati Delhi Half Marathon: male Dibaba, vince Gemechu col record della corsaultima modifica: 2018-10-21T09:23:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo