DOLOMITES SASLONG”: Ė NATA UNA STELLA. LO SHOW SUL SASSOLUNGO APRE LE ISCRIZIONI

image002

Seconda edizione della Dolomites Saslong Half Marathon l’8 giugno 2019

21 chilometri e 900 metri di dislivello tra Val Gardena e Val di Fassa

Iscrizioni aperte alla cifra di 40 euro da saldarsi entro il 30 aprile

Numero massimo di 600 atleti – il comitato ASV Gherdeina Runners alza la posta in palio

Basterebbero le parole degli appassionati per descrivere la bellezza insita nella “Dolomites Saslong Half Marathon” tra la Val Gardena e la Val di Fassa, l’8 giugno 2019 al via con la seconda edizione dopo il “boom” della prima: “Una gara tecnica nei dintorni di uno dei luoghi più belli del pianeta, normalmente sono concentrato sulla mia performance ma qui è impossibile date le viste circostanti. Amo quest’area delle Dolomiti, la Saslong Half Marathon è una manifestazione organizzata benissimo, sinceri complimenti a chi ha creato questo spettacolare evento”, “l’anno prossimo ci sarò sicuramente”, “tanti volontari lungo il percorso, ristori gestiti bene, percorso stupendo caratterizzato da forestali e radici, di sicuro da rifare negli anni a venire”. Sono solo alcune delle opinioni dei concorrenti, ma dalle parole solitamente si passa ai fatti e il comitato organizzatore non perde tempo, aprendo le iscrizioni ed alzando la posta in palio: ora il limite massimo di concorrenti è fissato a 600. Le quote di partecipazione sono di 40 euro fino al 30 aprile, comprendenti un ricco pacco gara, una medaglia di partecipazione per gli atleti classificati, pasto e bevanda in zona arrivo, rifornimenti lungo il percorso, parcheggio gratuito e servizio docce.

Gli scenari della Dolomites Saslong Half Marathon sono di una bellezza impareggiabile, con il Sassolungo già ‘rinfrescato’ da una spolverata di neve. Il tracciato della manifestazione è ideale per allenarsi anche in questo periodo, con le Dolomiti patrimonio UNESCO ad essere un costante punto di riferimento per atleti e non solo. Il contest fra i gruppi del Sella, del Sassolungo e del Sasso Piatto riserva 21 km e 900 metri di dislivello tutti da vivere, l’importante è non perdere troppo tempo per iscriversi visto il numero limitato di partecipanti, una location di questo tipo per un contest di trail running è una perla rara da scoprire lentamente, a partire da ora.

DOLOMITES SASLONG”: Ė NATA UNA STELLA. LO SHOW SUL SASSOLUNGO APRE LE ISCRIZIONIultima modifica: 2018-10-24T10:36:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo