Pronti 3,5 milioni di euro in Germania, per gli atleti

 csm_medaille_germany_bronze_rio16_foto_chai_556bbcc883

3,5 miloni di euro: i migliori atleti tedeschi ricevono un finanziamento diretto dal governo federale

I migliori atleti della Germania ricevono  aiuti finanziari diretti di ampia portata da parte dello stato. Dopo mesi di consultazione con le istituzioni di questo sport, il ministero dell’Interno federale (BMI) ha dato via libera per il pagamento di 3,5 milioni di euro per il finanziamento diretto agli atleti prelevati dal bilancio federale 2018.

Soggetto all’approvazione in sospeso del Ministero delle Finanze, gli atleti qualificati riceveranno un pagamento tramite Deutsche Sporthilfe fino alla fine dell’anno. L’importo del pagamento una tantum per il 2018 dipende dal numero di candidati. Tutti gli atleti idonei dovrebbero ricevere lo stesso importo.

Max Hartung, presidente della Commissione Atleti DOSB e Presidente della Associazione atleti Germania, ha accolto con favore la cosiddetta ‘squadra di premio nel 2018’. “Molti di noi atleti non possono ancora concentrarsi senza preoccupazioni finanziarie sul loro sport Il finanziamento aggiuntivo è un segnale molto importante nella nostra direzione – .. Qualcosa si sta muovendo, vale la pena di mettersi in gioco”, ha detto Hartung SID: “Siamo molto felici che dopo due anni di persuasione si sia raggiunto questo risultato”.

 L’accordo raggiunto per il 2018 è stato “un’opportunità e una sfida alla promozione degli atleti”, si legge in un documento scritto e firmato da CEO.

Pronti 3,5 milioni di euro in Germania, per gli atletiultima modifica: 2018-10-29T20:08:39+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo