Muore podista 48enne in un incidente stradale

 IMG-3159

Il mondo del podismo  non solo lucchese piange Marino Nelli, atleta e padre di famiglia, morto il 10 novembre all’età di soli 48 anni dopo un terribile incidente stradale avvenuto all’alba, sulla via del Brennero mentre stava recandosi a lavoro. Nelli lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia – lascia la moglie Francesca e una figlia di soli 7 anni – ma anche nella affiatata famiglia del podismo.

Nelli faceva parte del trofeo podistico lucchese di cui era stato consigliere. Il consiglio direttivo, appresa la drammatica notizia, ha voluto esprimere vicinanza al dolore della famiglia di Marino, che aveva gareggiato con il gruppo sportivo di Bolognana, piccola ma molto attiva frazione del comune di Gallicano, in Garfagnana, dove Nelli era anche dirigente del locale gruppo di donatori di sangue Fratres.

“In un tragico incidente – scrive il Trofeo podistico lucchese – è venuto a mancare il nostro amico podista Marino Nelli. Il consiglio direttivo del Tpl si unisce al dolore della Famiglia porgendo le più sentite condoglianze”.
Un drammatico incidente lo ha coinvolto attorno alle 6 di ieri mattina. Nelli era appena uscito di casa, a San Pietro a Vico e si stava immettendo sulla via del Brennero per recarsi a lavoro e partecipare poi, dopo le 14, ad una delle tante manifestazioni podistiche cui cercava di non mancare mai. Mentre entrava in strada è stato centrato da una Golf condotta da un 34enne di Barga, che non è riuscito a evitare l’impatto e ha centrato, dal lato del conducente, la Fiat Punto di Nelli. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo, qualche ora dopo la corsa all’ospedale San Luca, si sarebbe rivelato fatale.

La famiglia di Marino ha acconsentito alla donazione degli organi, ultimo gesto di amore e di altruismo di Nelli, che era anche un donatore di sangue. I familiari sono in attesa del nulla osta del magistrato per fissare i funerali che potrebbero già svolgersi martedì.

Muore podista 48enne in un incidente stradaleultima modifica: 2018-11-12T16:41:53+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo