Tolta la medaglia al runner paralizzato che ha corso la Maratona di Londra

 5ae06f3fdda4c8e04a8b45a2

Il primo uomo paralizzato a completare la maratona di Londra, Simon Kindleysides, è stato spogliato della  medaglia dagli organizzatori dell’evento perche’ ha tagliato  il traguardo più di un giorno dopo la partenza.

Il 34enne Kindleiside ha iniziato la gara alle 10 della domenica insieme a migliaia di altri corridori e ha completato la  corsa alle 22:46 di lunedì – più di 36 ore dopo l’inizio – diventando l’ultima persona a finire.

Kindleysides, afflitto da un tumore cerebrale inoperabile, nel 2013, che lo ha lasciato paralizzato dalla vita in giù, ha gareggiato nella maratona di Londra usando un vestito esoscheletro alimentato a batteria che lo ha aiutato a muoversi.

“Voglio essere un modello per i miei figli in modo che possano dire che il loro papà è stato il primo uomo paralizzato a percorrere la maratona di Londra di sempre”, ha dichiarato Kindleysides alla BBC prima della gara.

Gli organizzatori dell’evento, tuttavia, hanno rifiutato di assegnare una medaglia ufficiale a Kindleisides, dato che non è riuscito a tagliare il traguardo domenica.

Ci hanno pensato invece i sostenitori dell’uomo, impressionati dalla prodezza, i quali  gli  hanno regalato una simbolica medaglia  per la sua volontà e il suo potere di coprire la distanza nonostante tutte le difficoltà.

Tolta la medaglia al runner paralizzato che ha corso la Maratona di Londraultima modifica: 2018-11-21T13:42:58+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo