La 13^ Scarpadoro Half Marathon sarà campionato regionale, da lunedì aprono le iscrizioni online per la 21K

 

Copia di FOTO

30 novembre 2018 – La 13^ Scarpadoro Half Marathon sarà una vera e propria festa del running lombardo! La manifestazione, in programma allo stadio ‘Dante Merlo’ di Vigevano domenica 17 marzo 2019, è stata infatti scelta dal Comitato Regionale Lombardia della Fidal come sede dei Campionati Regionali di mezza maratona, per la categoria Assoluti e tutte le categorie Giovanili e Master. Si prevede dunque l’arrivo di tantissimi runners provenienti da tutta la regione per contendersi gli ambiti titoli, assieme come sempre a tanti appassionati delle regioni vicine.

Assieme alla celebre Half Marathon, giunta alla sua 13^ edizione, ci saranno come sempre anche tutte le gare di contorno, utili a chi non ha ancora sulle gambe i 21 km ma che vuole testarsi su distanze più brevi, o più semplicemente passare una giornata all’insegna dello sport, della salute e del divertimento. Ci sarà dunque, per il terzo anno, anche la Scarpadoro 10K non competitiva aperta a tutti e la Scarpadoro 5K, sempre non competitiva, che coinvolgerà runners e appassionati di ogni età e capacità.

Come di consueto, per garantire efficienza e qualità nei servizi, le gare saranno tutte a numero chiuso. Verranno riservati 1300 pettorali per la Half Marathon, 600 per la 10K, 500 per le 5K e 100 per la Scarpadoro Ability riservata alle persone con disabilità.

Lunedì 3 dicembre aprono le iscrizioni online alla Scarpadoro Half Marathon tramite il circuito www.enternow.it, mentre per l’apertura degli altri canali d’iscrizione bisognerà attendere gennaio, così come per l’apertura delle gare non competitive di 5 e 10K. La quota d’iscrizione alla 21K è di 20 euro, valida fino al 3 marzo, dopodiché passerà a 25 euro fino a venerdì 15 marzo.

Nei mesi scorsi è stato anche ri-certificato ed omologato il percorso dal misuratore ufficiale della Fidal. Un percorso che è rimasto invariato nella sua originaria bellezza: come sempre, una volta lasciato lo stadio, si snoda per i primi 5 km nel centro storico di Vigevano con un passaggio nel Castello Sforzesco, lunga la suggestiva Strada Coperta e in Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna, attraverso le aree verdi del Parco del Ticino, su strade completamente asfaltate e chiuse al traffico.

Per informazioni: info@scarpadoro.it

La 13^ Scarpadoro Half Marathon sarà campionato regionale, da lunedì aprono le iscrizioni online per la 21Kultima modifica: 2018-11-30T13:36:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo