In Germania gara Indoor di lancio del disco uomini contro donne

Leichtathletik Berlin 20.11.2018 Mercedes Benz Arena ISTAF INDOOR Pressekonfernz Shanice CRAFT GER Kugelstossen/ Diskuswurf Christoph HARTING GER Diskuswurf Foto Eberhard Thonfeld / camera 4
Leichtathletik Berlin 20.11.2018
Mercedes Benz Arena
ISTAF INDOOR Pressekonfernz
Shanice CRAFT GER Kugelstossen/ Diskuswurf
Christoph HARTING GER Diskuswurf
Foto Eberhard Thonfeld

 

7.000 biglietti sono già stati venduti e gli organizzatori si aspettano 12.000 spettatori per la più grande riunione al mondo di atletica indoor. Il programma si compone di sette eventi: ostacoli maschili e femminili di 60 e 60 metri, salto con l’asta maschile, salto in lungo femminile e la gara di debutto del disco con uomini contro donne, quattro per parte.

L’ ISTAF INDOOR continua la sua tradizione per una presentazione memorabile nella Mercedes-Benz Arena. Musica e spettacolo di luci presenteranno  gli atleti. È uno stile in cui il direttore del meeting Martin Seeber crede molto: “Il formato unico di ISTAF INDOOR, con gli elementi dello spettacolo ei nostri fantastici fan in grado di essere così vicini, spinge gli atleti verso prestazioni di alto livello. Avere il disco in un’arena al coperto è già unico. Ora vogliamo dare ai fan, che saranno al centro dell’azione, un’entusiasmante competizione di squadra. Penso che possano aspettarsi una grande serata. “

L’innovazione principale di quest’anno sarà la gara del lancio del disco in  team, uomini contro donne, quattro per parte e ognuno con sei lanci. Verranno considerate le migliori distanze ottenute da ciascun atleta e il totale deciderà il risultato. Il concetto ha trovato il favore dei concorrenti su entrambi i lati: Christoph Harting, il campione olimpico in carica, lo ha descritto come: “Una bella idea. Penso che noi uomini vinceremo. Abbiamo più esperienza nel lancio al chiuso.  ISTAF INDOOR è l’unico meeting al coperto del suo genere al mondo e lo abbiamo già sperimentato cinque volte, le donne lo hanno fatto solo una volta. “Uno dei suoi avversari il 1 febbraio, la medaglia di bronzo europea di quest’anno Shanice Craft, adora il idea,  ma si aspetta un risultato diverso: “Mettere insieme una squadra e competere contro gli uomini sarà grandioso. Non c’è dubbio chi sarà il sesso più forte, noi donne ne verremo fuori, siamo più brave”, ha detto la tedesca .

Un’altra innovazione sarà una Fan-Zone, in cui gli spettatori possono incontrare i loro eroi e eroine di atletica leggera. Fa parte dello stile dell’evento, come conferma il direttore delle riunioni Martin Seeber: “ISTAF INDOOR è sinonimo di sport d’élite, così vicino che puoi quasi toccare. Il nostro obiettivo è quello di continuare a avvicinare atleti e fan, vogliamo avere stelle e modelli di atletica accessibili.

In Germania gara Indoor di lancio del disco uomini contro donneultima modifica: 2018-12-04T06:36:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo