Marcia: Jared Tallent sbatte un dito del piede sul ciglio del letto e rimanda l’atteso rientro

7768652-3x2-940x627

Jared Tallent è stato costretto a  rimandare il tanto atteso rientro in gara a causa di un incidente domestico  che  ha colpito un  dito del piede nella sua casa di Adelaide venerdì mattina e ha lasciato la gara.

Il contrattempo si va ad aggiungere ai tanti problemi che hanno colpito il quattro volte medaglia olimpica, che ha vinto l’ oro nella 50 km  ai Giochi di Londra 2012 e l’  argento ai Giochi di Rio 2016.

Tallent è stato costretto a perdere tutto l’anno scorso a causa di un infortunio al bicipite femorale  che lo ha escluso dai campionati del mondo.

Il capo allenatore australiano Craig Hilliard ha descritto l’ultimo infortunio di Tallent come “uno di quei miserabili, sciocchi contrattempi”.

“Lo ha spiaccicato … sul ciglio del letto, stava uscendo ed ha sbattuto”, ha detto Hilliard domenica.

“Ha visto il dottore ad Adelaide prima di venire a Melbourne, il dottore era abbastanza fiducioso che non era rotto, solo un pessimo livido, probabilmente un po ‘di danni ai legamenti”.

Tallent aveva programmato di disputare circa 30 km della gara dei 50 km a Melbourne di domenica scorsa per  tornare alle competizioni internazionali e adesso  molto probabilmente tornerà  in una gara di 50 km in Slovacchia il prossimo marzo.

“Dovremo solo aspettare”, ha detto Hilliard.

“Ci passerà sopra, non ci vorrà molto … è  seccato con  se stesso.

“È una piccola battuta d’arresto, una battuta d’arresto frustrante … si spera che la situazione cambierà per lui.”

Tallent si aspetta di competere nel campionato australiano di 20 km ad Adelaide il prossimo febbraio prima di dirigersi oltreoceano.

 

Marcia: Jared Tallent sbatte un dito del piede sul ciglio del letto e rimanda l’atteso rientroultima modifica: 2018-12-05T20:49:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo