Atletica paralimpica: ecco il calendario 2019

paralimpica-e1544179087724

Deliberato il calendario degli appuntamenti agonistici di Atletica leggera paralimpica per l’anno 2019.
La stagione si aprirà ufficialmente nel weekend del 23-24 marzo con i Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci di Ancona, che saranno abbinati al World Para Athletics Winter Challenge. La manifestazione internazionale è stata accolta positivamente dopo l’anteprima mondiale di ottobre e verrà riproposta sempre nell’ottica di rinvigorire il settore dei lanci paralimpici.
Il fine settimana del 6-7 aprile segnerà l’apertura dell’attività agonistica outdoor con le prove territoriali di Coppa Italia Lanci. La finestra del 26 aprile-5 maggio coinciderà invece con il periodo di svolgimento obbligatorio della prima prova territoriale per i Societari.
Confermati gli Italian Open Championships, tappa Italiana del World Para Athletics Grand Prix, che andranno in scena dal 6 al 9 giugno in sede da definirsi.

I Campionati Italiani Paralimpici andranno in scena il 6-7 luglio con la scadenza per i minimi di partecipazione da ottenere entro il 23 giugno.

L’estate sarà all’insegna degli appuntamenti per la Nazionale Junior di Atletica. Dal 25 al 30 giugno si terranno a Lahti, in Finlandia, i Giochi Europei Paralimpici Giovanili, mentre i Mondiali si disputeranno per la seconda volta consecutiva a Nottwil, in Svizzera, dall’1 al 4 agosto.
Le restanti prove territoriali dei Societari e della Coppa Italia dovranno svolgersi tra il 24 luglio e l’8 settembre.

La finale dei Campionati Italiani Paralimpici di Società è stata programmata per il 21-22 settembre e sarà l’ultima possibilità di conseguire i minimi di qualificazione per i Mondiali Senior.
Dopo l’atto conclusivo della Coppa Italia Lanci del 26-27 ottobre, la Nazionale di Para atletica sarà chiamata a Dubai, Emirati Arabi Uniti, per partecipare alla rassegna iridata dal 7 al 15 novembre

Fonte: https://www.maximitalia.it

Atletica paralimpica: ecco il calendario 2019ultima modifica: 2018-12-07T13:51:57+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo