La copertina di Caster Semenya su Forbes Woman Africa divide l’opinione su Twitter

Dtucl_VXQAE9IG6

 

La rivista Forbes Woman Africa ha polarizzato le opinioni sul suo numero di dicembre con l’atleta  sudafricana Caster Semenya in prima pagina.

La campionessa mondiale e olimpica degli 800 metri, con una maglietta bianca e una giacca, è raffigurata sulla prima pagina della rivista con la didascalia: “‘ Sono solo inestimabile’ Caster Semenya sull’essere se stessa e vincere contro ogni previsione .”
La mossa è stata salutata dai sostenitori della Semenya che hanno insistito sul fatto che la star ” meritasse pienamente ” il diritto di essere presente sulla copertina della rivista.

Nessuno merita questo tanto quanto te! Contro ogni probabilità , “un utente ha scritto, apparentemente riferendosi alle azioni legali di Semenya contro l’International Association of Athletics Federations (IAAF), che ha stabilito di ridurre i limiti di testosterone nel sangue per le atlete.

Semenya, il cui livello di testosterone supera il limite fissato, ha contestato la sentenza della IAAF presso la Corte Arbitrale dello Sport (CAS), sostenendo che i nuovi regolamenti introdotti sono discriminatori e ingiusti.

Tuttavia, altri hanno contestato la 27enne, sostenendo che non dovrebbe essere permesso di competere con livelli elevati di testosterone, e ha criticato la scelta di copertina di Forbes – con alcuni che addirittura arrivano a dire che la parola donna dovrebbe essere messa tra virgolette.

Quando c’ è Caster Semenya,  le polemiche sono sempre all’ ordine del giorno!

La copertina di Caster Semenya su Forbes Woman Africa divide l’opinione su Twitterultima modifica: 2018-12-07T06:55:06+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo