Domenica la corsa su strada di 25 km di Calcutta con il solito contingente keniano

kipruto_pix

L’ex campione della Maratona di Roma  Amos Kipruto guiderá un forte contingente keniano nella corsa su strada di 25 km di Tata Steel Kolkata di quest’anno in India domenica e  cercherà di abbassare il record della corsa di 1:13:48 fissato da Kenenisa Bekele l’anno scorso.
Kipruto dice di essere pronto per la dura battaglia. “Questa è la mia prima gara dopo la Maratona di Berlino, dove sono arrivato secondo dietro Eliud Kipchoge a settembre, l’ ho preparata bene e so che salirò sul podio domenica”, ha detto Kipruto, che corre sotto la bandiera del 2 Running Club. “Sarà una gara difficile perché tutti gli atleti stanno bene, sarà una gara veloce e questo significa che il record della corsa potrebbe essere abbassato”.

Kipruto sta usando la gara come parte dei suoi preparativi per la prossima stagione. Tornerà alla maratona di Tokyo a febbraio per cercare di migliorare il suo terzo posto di quest’anno.

Nella categoria femminile, l’ex detentrice del record della mezza maratona mondiale, Florence Kiplagat, combatterà con il campionessa  in carica Degitu Azimeraw dall’Etiopia.

Kiplagat utilizzerà la gara per cercare di ottenere un podio dopo essere arrivata quarta nella maratona di Chicago ad ottobre. Failura Matanga della Tanzania e Sutume Asefa dell’Etiopia completano il cast nella corsa élite femminile.

Domenica la corsa su strada di 25 km di Calcutta con il solito contingente kenianoultima modifica: 2018-12-15T06:54:10+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo