Campaccio 2019: conferma diretta Rai, cambia l’orario gare e ci sara’ anche Pietro Riva

Bydgoszcz 19 al 24 luglio2016 Campionati Mondiali Juniores di Bydgoszcz , in Polonia - Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
Bydgoszcz 19 al 24 luglio2016 Campionati Mondiali Juniores di Bydgoszcz , in Polonia – Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Quando si parla di Rai la notizia  è l’avvenuta conferma della diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 13.50 alle ore 14.50 del prossimo 6gennaio. Tanta visibilità al Campaccio e all’atletica con le immagini in diretta che faranno vedere a tanti la spettacolarità del percorso e le gesta di campioni di livello mondiale, inevitabile però da parte dell’Us Sangiorgese organizzatore dell’evento andare a rimodificare il programma orario delle gare, comprimendo tempi morti tra una gara e l’altra e inserendo la gara principale nell’orario indicato dalla Rai.

Quindi confermiamo fin da questo momento che il nuovo programma orario è il seguente:
Ore 12:45 partenza gara Allieve
Ore 13:15 partenza gara Allievi
Ore 13:40 partenza gara Juniores, Promesse e Seniores Femminile
Ore 14:13 partenza gara Promesse e Seniores Maschile
Ore 15:10 partenza gara Juniores Maschile

CONVEGNO – “Siamo nati per correre?” E’ questa la domanda alla quale cercheranno di rispondere i relatori del convegno che caratterizzerà come ormai d’abitudine la vigilia del Campaccio.

Appuntamento per sabato 5 gennaio con inizio dei lavori alle ore 15 presso il Pala Bertelli (Via Campaccio 52 San Giorgio Su Legnano), organizzatori saranno come sempre Associazione Officina Atletica in collaborazione con U.S. Sangiorgese e con il patrocinio del Comitato Regionale Fidal Lombardia. Il corso consente l’acquisizione di 0,5 crediti formativi per i Tecnici di Atletica Leggera.

Relatori nomi d’eccezione: Renato Canova (tecnico di mezzofondo e maratona di fama internazionale, docente IAAF) a cui si affiancano Paolo Germanetto (Responsabile Tecnico del settore corsa in Montagna, Trail e Ultradistanze), Gianni Crepaldi (Collaboratore del Direttore Tecnico per l’endurance su pista) e – last but not least – Antonio La Torre (Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica Leggera e responsabile ad interim del settore Marcia, Mezzofondo prolungato e Maratona).

Per la partecipazione è necessario iscriversi entro giovedì 3 gennaio alla seguente mail: fiduciariotecnico@fidal-lombardia.it.

 Sale il livello tecnico del 62° Campaccio grazie all’odierna conferma in gara dell’azzurro Pietro Riva (Fiamme Oro). Nato ad Alba (Cn) nel maggio 1997 nel 2015 è stato Campione Europeo Junior nei 10000m, e decimo, primo europeo, ai mondiali under 20 sempre nei 10000m. In questo 2018 è stato il più veloce italiano a correre una mezza maratona: 1h02’19” fatto alla mezza maratona di Valencia a fine ottobre. 29’25” il suo miglior tempo in pista nei 10000m, mentre sarà il suo esordio sui prati del Campaccio. Nei cross vinse un argento a squadre agli europei Juniores nel 2015 a Hyères in Francia dove giunse 10° a livello individuale. I più attenti ricorderanno come entrò nella top ten: Pietro ebbe una rovinosa caduta nelle primissime fasi di gara, la rimonta poi fino al 10° posto fu notevolissima…

ISCRIZIONI – Iscrizioni aperte per tutte le categorie come da istruzioni sul sito www.campaccio.it. In breve, per le categorie giovanili, Allieve e Allievi, Juniores, Promesse e Senior, le società possono mandare le iscrizioni dei propri atleti alla seguente mail: campaccio@tds-live.com entro e non oltre il 4 gennaio 2019 indicando nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società. Per le categorie Master e gli atleti Runcard le iscrizioni sono aperte online attraverso la pagina “iscrizioni” su www.campaccio.it oppure direttamente su www.enternow.it. Atleti/e appartenenti alla categoria SM-SF 35/40/45 potranno gareggiare nella gara prevista per le categorie Juniores / Promesse / Seniores F e Promesse / Seniores M, previa richiesta all’organizzazione info@campaccio.it e approvazione da parte della stessa.

LE DISTANZE – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti FIDAL e IAAF. per l’anno 2019 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:

– Cat. Allieve: Km 4 circa – 2 giri
– Cat. Allievi: Km 4 circa – 2 giri
– Juniores M: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Juniores / Promesse / Senior F: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Promesse / Seniores M: Km 10 circa – 5 giri

GARE REGIONALI – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM/SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:

– Cat. Ragazzi/e: Km 1,2 circa
– Cat. Cadette: Km 2 circa
– Cat. Cadetti: Km 2,5 circa
– Cat. Master SM35-40-45-50: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre: Km 4 circa – 2 giri

Fonte:https://www.sempionenews.it

 

Campaccio 2019: conferma diretta Rai, cambia l’orario gare e ci sara’ anche Pietro Rivaultima modifica: 2018-12-20T20:36:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment