Il discobolo Andrius Gudzius incoronato sportivo lituano dell’anno

1285900_G08_W01

Andrius Gudzius è stato nominato sportivo lituano dell’anno per il secondo anno consecutivo al gala dello sport lituano.

Gudzius ha vinto il titolo europeo di lancio del disco  a Berlino  nel sesto turno di lanci  davanti allo svedese Daniel Stahl. Gudzius nella classifica totale è arrivato primo davanti al canoista Arturas Seja, al nuotatore Danas Rapsys e al sollevatore di pesi Zygimantas Stanulis.

Gudzius dopo aver ricevuto il premio ha dichiarato:  “L’anno scorso ho vinto l’oro ai Campionati del Mondo solo di due centimetri e quest’anno a Berlino di 21 cm con l’ultimo lancio. Questo premio è come questi titoli perché cerchi di vincerlo  ma non puoi pianificare la vittoria. “È  impossibile vincere titoli senza una grande squadra. I miei membri più stretti sono l’allenatore Vaclovas Kidykas e il fisioterapista Tomas Bendaravicius. Voglio ringraziare mia moglie Dovile e i miei due figli perché si rendano conto che non vado in giro senza motivo, ma vado via per portare gloria in Lituania “.

L’allenatore di Gudzius, Vaclovas Kidykas, è stato giustamente nominato Allenatore dell’Anno lituano per il secondo anno consecutivo.

La medaglia di bronzo del giavellotto europeo Liveta Jasiunaite è arrivata seconda nella categoria femminile dietro la nuotatrice Ruta Meilutyte, che è stata incoronata sportiva lituana dell’anno.

 

Il discobolo Andrius Gudzius incoronato sportivo lituano dell’annoultima modifica: 2018-12-23T19:58:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment