Risultati ventunesima Cronocaserana di CASERANA-QUARRATA (Pistoia)

 CUROVICH (1)

CASERANA-QUARRATA (Pistoia)- 5 gennaio 2019- Nonostante il freddo pungente, 212 podisti si sono presentati al via della classica gara podistica a cronometro denominata Cronocaserana giunta alla ventunesima edizione e che si e corsa su di un percorso interamente pianeggiante nei dintorni dell frazione di Caserana nel comune di Quarrata(Pistoia) e organizzata dal Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Quarrata.

La vittoria assoluta e andata a Adriano Curovich (Podistica Casstelfranchese) che a percorso i 5600 netri della gara in 16’41”, distanzianndo di 17” Andrea Beconcini (Atletica Vinci) e di 27” Niccolo’ Chiti (Podistica Quarrata),seguono al quarto posto Gianmarco Scaldini e al quinto Jury Picchi entrambi dell’Atletica Vinci.

Nei veterani uomini il miglior tempo e stato ottenuto da Claudio Carlotti (La Galla Pontedera Atletica) che termina la gara in 18’51”,posto d’onore per Giulio Buchignani (Individuale) e terzo David Bianchini (Atletica Montecatini).

L’aretino Gian Marco Scaglia ( U.P. Polliciano Arezzo), si aggiudica la categoria veterani argento uomini in 20’15”,con al secondo posto Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli),e terzo gradino del podio per Piero Pagnini (Atletica Casalguidi).

La categoria veterani oro, vede ancora una volta giungere per primo al traguardo Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 22’57”, secondo posto per Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli) e terzo Renzo Fossi (La Torre Firenze).

PRUNEA

Nelle donne assolute ottiene il primo posto la garfagnina Simona Prunea (Orecchiella Garfagnana) che conclude la gara nel tempo di 19’55”,distaccando di 52” la compagna di colori Simona Corradossi e di 1’08” la pistoiese Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia), quarta Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) e quinta Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi).

Claudia Marzi (Gruppo Sportivo Lammari) vince nella categoria donne veterane in 21’46”,seguita da Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Flavia Cristianini (Lucca Marathon).

Comunicato a cura Giancarlo Ignudi

 

Risultati ventunesima Cronocaserana di CASERANA-QUARRATA (Pistoia)ultima modifica: 2019-01-06T19:23:24+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment