Andrea Falasca Zamponi e Marcella Mancini vincono a San Benedetto la Maratonina dei Magi Memorial Sabatino D’Angelo

maratonina-dei-magi-2019

 

SAN BENEDETTO – Ha parlato sambenedettese la quindicesima edizione della Maratonina dei Magi “Memorial Sabatino D’Angelo” che si è corsa questa mattina sui lungomari di Porto d’Ascoli, San Benedetto e Grottammare, organizzata dal Porto 85 Polisportiva.

In campo maschile la vittoria è andata ad Andrea Falasca Zamponi, che corre per i colori dell’Atletica Potenza Picena e che ha tagliato il traguardo in 1h07’42”, precedendo il suo compagno di scuderia e campione italiano di maratona, Dario Santoro, atleta pugliese alla sua prima gara con la casacca della società potentina. Terzo è giunto il vincitore della passata edizione, Marco Campetti, dell’Atletica Recanati.

«Un successo molto importante per me – ha detto Falasca Zamponi – visto che l’ho ottenuto su quelle strade sulle quali mi alleno insieme ai miei amici e davanti ai miei concittadini. Dopo pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti non potevo sperare di meglio».

Vittoria sambenedettese anche in campo femminile con la campionessa Marcella Mancini prima sul traguardo di Via Mare con il tempo di 1h23’32”. La portacolori della Marà Avis Marathon di Cupra Marittima ha preceduto Ana Nanu dell’Atletica Rimini Nord di Santarcangelo di Romagna e Giuseppina Piccaluga dell’Atletica Ama Civitanova Marche.

«Una bellissima gara su un percorso fantastico – è stato il commento della Mancini – ottima l’organizzazione del Porto 85 e ringrazio sia il suo presidente Silvestri che quello della mia società».

Eccezionale il riscontro di partecipanti alla competizione che tradizionalmente apre l’annata agonistica del podismo marchigiano, con oltre cinquecento iscritti, provenienti da Marche, Abruzzo, Puglia, Umbria, Lazio, Romagna ed Emilia, favoriti dalla bella giornata di sole e dalle condizioni del fondo stradale che ha permesso a tutti di gareggiare al meglio delle proprie possibilità.

La gara è stata anche l’occasione per ricordare il compianto giornalista (con la passione del podismo) Sabatino D’Angelo e nel corso delle premiazioni finali le figlie Chiara e Francesca hanno ricevuto un omaggio floreale da parte degli organizzatori.

Fonte:https://www.tmnotizie.com

Andrea Falasca Zamponi e Marcella Mancini vincono a San Benedetto la Maratonina dei Magi Memorial Sabatino D’Angeloultima modifica: 2019-01-07T06:59:23+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo