Papà runner corre per curare il figlioletto che rischia la sedia a rotelle

B9316889636Z.1_20150408200015_000_G49AEJ9J1.1-0

 

Un padre americano, Bryan Morseman di New York corre per pagare le spese mediche per curare il figlio Leeim afflitto  dalla spina bifida, un difetto della spina dorsale congenita che pone una varietà di problemi di salute e può lasciare il bambino incapace di camminare se non trattato nella maniera migliore. Il bambino esegue una  terapia fisica tre volte a settimana, ma potrebbe non essere ancora in grado di camminare quando sarà il momento.

“Ogni volta che sono in una gara, penso a lui e al modo in cui il mio dolore non è nulla in confronto al suo. Questo  mi dà il colpo di energia per portarmi fino alla fine “, ha detto Morseman.

Morseman ha vinto 66 delle 99 maratone a cui ha partecipato fino ad oggi, incluse tre maratone nell’arco di otto giorni nel 2016.

L’obiettivo finale di Morseman è quello di qualificarsi per le prove olimpiche negli Stati Uniti nella maratona. Lo standard per qualificarsi è 2:18. Per ora, ha messo da parte quel sogno in favore della corsa e sperando di vincere più gare per il figlio Leeim.

La Marathon Bahamas del 2019 sarà la 100ma maratona di Morseman e spera che sia la sua 67esima vittoria.

“Volevo correre la  Marathon Bahamas da  alcuni anni, da quando il mio amico e compagno di squadra  ha vinto qualche anno fa. Ho bisogno di quei soldi per mio figlio”, ha detto parlando della Maratona del 20gennaio.

Papà runner corre per curare il figlioletto che rischia la sedia a rotelleultima modifica: 2019-01-09T06:50:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo