Grave lutto: morto a 40 anni Alessio Giovannini addetto stampa FIDAL

phpThumb_generated_thumbnailjpg~2

 

Una tristissima notizia  ha scosso quest’oggi la Federazione italiana di atletica: la morte di Alessio Giovannini, 40 anni compiuti appena lo scorso 15 luglio, in forza all’area comunicazione FIDAL e prima ancora al Comitato regionale Marche, stimato e apprezzato da tutti sia per le doti professionali, sia per una sensibilità umana fuori dal comune. Lo piangono oggi i familiari, gli amici, i colleghi di lavoro, i tanti che hanno avuto modo di incrociarne il sorriso ed il talento. Ci sarebbe tanto altro da aggiungere, e chi scrive certamente lo farà. Ma per il momento, è il dolore che piega tutto. Un dolore spietato, che reclama i suoi tempi.

Alessio è stato ricordato con un minuto di silenzio in occasione degli Stati Generali dello Sport Italiano in corso di svolgimento a Roma, nel Salone d’Onore del CONI.

La camera ardente sarà allestita a partire da domattina, giovedì 17 gennaio, dalle 12 alle 14, all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, e poi domani sera, dalle 18.30, al Palaindoor di Ancona. I funerali si terranno venerdì 18 gennaio alle 11.30 sul sagrato di piazza Santa Maria Assunta a Pieve Torina (Macerata).

Per chi volesse ricordarlo, la famiglia suggerisce una donazione all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, così come richiesto da Alessio in occasione del suo ultimo compleanno.

Grave lutto: morto a 40 anni Alessio Giovannini addetto stampa FIDALultima modifica: 2019-01-16T19:37:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments