Scomparsa commercialista milanese appassionato di corsa in montagna, sospese le ricerche a Belluno

riccardo-tacconi-2

Speranze ridotte al lumicino. O quasi. Sono state sospese le ricerche di Riccardo Tacconi, il commercialista milanese di cinquantotto anni disperso da venerdì 4 gennaio sui sentieri del Nevegal, colle vicino Belluno grande appassionato di corsa in montagna.

La decisione – presa dalla Prefettura – è arrivata nelle scorse ore, dopo che per giorni e giorni i volontari del soccorso alpino veneto e le forze dell’ordine hanno passato al setaccio tutti i boschi della zona.

“È stato deciso di fermarsi per valutare le informazioni e il materiale raccolti dal momento della sua scomparsa ad oggi e in attesa di eventuali segnalazioni, che possano circoscrivere maggiormente l’area di indagine”, ha spiegato lo stesso soccorso alpino, che – viene specificato in una nota – resta a disposizione “per riprendere immediatamente la ricerca qualora venga richiesto”.

Tacconi stava trascorrendo le vacanze con la famiglia nell’abitazione di montagna di loro proprietà e alle 11 di mattina del 4 gennaio era uscito di casa in tenuta da jogging per correre sulle montagne che tanto amava, senza portare con sé il cellulare. Alle 13 aveva appuntamento con i familiari per un pranzo, ma non è mai arrivato.

Al momento della scomparsa, il commercialista indossava pantaloni neri aderenti, pile rosso, scarpe da ginnastica verde fluo, cappellino scaldacollo e guanti neri. Appelli anche sulla trasmissione di RAI 3 ” Chi l’ha visto”.

Fonte: https://www.milanotoday.it

Scomparsa commercialista milanese appassionato di corsa in montagna, sospese le ricerche a Bellunoultima modifica: 2019-01-17T10:32:14+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo